La sorella di Ornella Muti, Claudia Rivelli, ha patteggiato una pena di un anno e cinque mesi in merito all’indagine sul traffico di droghe sintetiche. Tra queste, acquistate sul dark web e dall’estero, è compreso il Gbl, la “cosiddetta droga dello stupro“.

Secondo quanto riporta “Repubblica“, la pena, concordata con la Procura di Roma, sarà ratificata dinanzi al gup nei mesi a venire. Coinvolti circa quaranta imputati i quali nella maggioranza hanno scelto il rito abbreviato o il patteggiamento.

L’accusa, il precedente arresto e la difesa

Vedi anche: La droga, poi l’amnesia: “Ho paura…”. Il dramma della nuotatrice ai mondiali di Budapest

Claudia Rivelli è accusata di aver importato e ceduto sostanze stupefacenti. Da quanto si legge nell’ordinanza del gip, importava “vari flaconi di Gbl” dall’Olandacon cadenze trimestrali“. Ogni volta provvedeva a “inviarne parte al figlio residente a Londra“.

Per “trarre in inganno la dogana” usava sostituire confezione ed etichetta “riportante indicazione ‘shampoo’“. Claudia è stata arrestata il 15 settembre dello scorso anno nella sua abitazione di Roma, dove vennero trovati tre flaconi da un litro di sostanza Gbl.

Nel processo per direttissima la sorella della nota attrice si era difesa dicendo che inviasse la sostanza al figlio il quale la utilizza “per pulire l’automobile“. Lei invece la utilizza “per lucidare l’argenteria“. Tra le comunicazioni WhatsApp rilevate nelle chat che coinvolgono madre e figlio, si legge: “pacco arrivato e nascosto“; “fammi sapere notizie man mano, se no mi agito troppo fino a giovedì“.

Chi è la sorella di Ornella Muti, Claudia Rivelli: età, padre, dove vive, Paolo Leone, figli, l’arresto nel 2021, cosa fa oggi

Claudia Rivelli è nata a Roma il 16 giugno del 1950 e ha dunque 72 anni. Sorella dell’attrice Ornella Muti, di 68 anni, è figlia di papà napoletano e mamma estone (scultrice Ilse Renate Krause). Ha recitato in un solo film nel 1969 “Due volte Giuda“. Claudia è stata interprete di fotoromanzi della “Lancio” negli anni Settanta.

Si è sposata due volte. Nel 1974 ha sposato un produttore cinematografico spagnolo dal quale poi divorziò. Successivamente sposò Paolo Leone, figlio dell’ex presidente della Repubblica Giovanni Leone. Dalla loro unione nacquero i figli Luca Maria e Giovanni.

Come abbiamo visto è stata arrestata a settembre del 2021 in quanto le furono trovati in casa tre flaconi di Gbl, la “droga dello stupro“. Oggi è accusata di importazione e cessione di sostanze stupefacenti. Nell’ambito dell’indagine sul traffico di droghe sintetiche. Di recente ha patteggiato una pena di un anno e cinque mesi.