Rosanna Vaudetti è stata ricoverata in seguito a un malore avuto a Portonovo, provincia di Ancona. L’ex “Signorina buonasera” ha subito un mancamento mercoledì 22 giugno proprio mentre stava entrando in acqua, perdendo improvvisamente i sensi.
Al momento è sotto osservazione nella clinica Cardiologica dell’ospedale di Torrette, come ha confermato il professor Antonio Dello Russo. Rosanna sta bene ed è fuori pericolo. Si trovava nello stabilimento Giacchetti.
Dopo aver perso i sensi è fortunatamente rinvenuta in tempo per trascinarsi a riva dove ha perso nuovamente conoscenza per alcuni minuti. Dopo i primi soccorsi l’84enne è stata trasportata al Pronto Soccorso dalla Croce gialla di Camerano e l’automedica.
Le cause
Facile pensare che il malore di Rosanna sia dovuto alle temperature altissime. Il caldo di questi giorni è entrato prepotentemente nelle nostre vite già prima che arrivasse la stagione estiva. La Vaudetti ha ammesso di essersela vista brutta: “ho rischiato di annegare”, ha detto al telefono rispondendo al Resto del Carlino.
Sulle cause dice: “forse ho avuto uno shock, probabilmente dovuto alla temperatura dell’acqua”. Ha affermato di ricordarsi solo il momento in cui è entrata in acqua: “non so quanto sia rimasta in mare”. Ora però conferma di stare bene.
Rosanna Vaudetti: età, malattia, Antonio Moretti, Marina Morgan, chi è la Signorina Buonasera bionda e le Signorine Buonasera decedute

Vedi anche: Portanova a processo per stupro di gruppo: spunta la chat di Ethan dei Maneskin
Rosanna Vaudetti è nata ad Ancona il 19 dicembre del 1937 e ha dunque 84 anni. È un volto noto del piccolo schermo ed è stata la prima conduttrice della tv a colori. Ha annunciato i programmi della Rai per quasi quarant’anni (dal 1961 al 1998) e ha condotto anche rubriche e trasmissioni come “Giochi senza frontiere”. Rosanna ha anche commentato diverse edizioni dell’Eurovision Song Contest.
Ha avuto un malore in questi giorni mentre era in spiaggia nella sua Ancona. Fortunatamente ora sta bene anche se è sotto osservazione medica nel reparto di Cardiologia dell’ospedale Torrette. È stata sposata per 55 anni con Antonio Alberto Moretti, regista televisivo che ci ha lasciati il 7 ottobre del 2020 a 88 anni d’età in seguito a una lunga malattia.
Rosanna era una delle Signorine Buonasera insieme a Marina Morgan, Nicoletta Orsomando, Mariolina Cannuli, Paola Perissi. Ed ancora Aba Cercato, Maria Giovanna Elmi, Gabriella Farinon, Alessandra Canale e Roberta Giusti tra le altre.
Lo scorso 21 ottobre è scomparsa a 92 anni Nicoletta Orsomando. Prima di lei nel maggio 2017 è scomparsa anche la Signorina Buonasera “bionda” della Rai, Anna Maria Gambineri. Nel 1986 ci ha lasciati anche Roberta Giusti e nel 2000 Beatrice Cori.