Lo ricordiamo in Selvaggi al cinema o nei panni del “lui” di Love Bugs, nella terza edizione con Giorgia Surina: ecco che fine ha fatto l’attore Solfrizzi
Forse qualcuno se lo è chiesto in questi anni di oblio: ma Emilio Solfrizzi, che fine ha fatto? Oggi l’attore ha 61 anni, compiuti un paio di mesi fa. Esordì sul grande schermo con “Selvaggi”, cult della commedia diretto da Carlo Vanzina, proseguì con qualche altro film ma sono stati più che altro il teatro e la tv i palcoscenici prediletti, avendo lavorato sia per la Mediaset che per la Rai. Più recentemente è stato co-protagonista della terzia edizione con Giorgia Surina, prendendosi sulle spalle la pesante eredità lasciata da Fabio De Luigi. Non è mai riuscito a fare breccia nel cuore dei telespettatori con quell’esperienza. Molte apparizioni cinematografiche e per il piccolo schermo, ma poi, d’improvviso, di lui si è persa ogni traccia.
L’attore oggi
Oggi Emilio Solfrizzi ha scelto altri riflettori, quelli meno ingombranti ma più impegnativi del teatro, il vero banco di prova per un grande attore. Ed è tornato a calcare il palco insieme ad Antonio Stornaiolo, esattamente come ai tempi del suo debutto, quando formavano il duo Toti e Tata. La coppia si sciolse nel 1998 per ritrovarsi oggi. Oltre alla passione per la recitazione da palcoscenico, a riempire la vita ci pensa l’amore per la famiglia.
Se credete che Emilio sia sparito nel nulla o che non sia felice o non realizzato siete fuori strada: l’attore gira tutta l’Italia in tournée e non è raro il tutto esaurito per il suo “Il malato immaginario”, lo spettacolo teatrale. Anzi, è lui stesso che condivide sui social, sbalordito, i suoi successi teatrali e i pienoni registrati.
La vita privata
Nulla è cambiato nel privato: è ancora il marito di Renata del Turco, sposata nel 1994: la coppia ha due figli, Francesco e Luca. Sui social è solito pubblicare scatti di quotidianità mentre è in scena o con la sua famiglia.