Si continua a discutere della scelta di Francesco Paolantoni che si è spogliato per il Napoli girando nudo per le strade della città: la critica di De Sica
Ancora strascichi polemici per la vittoria del Napoli: le immagini di Francesco Paolantoni spogliatosi nudo in piazza non sembrano aver riscosso particolare successo neanche per Christian De Sica che, al contrario, lo critica. Forse ora più che mai il termine “laconico” sarebbe attinente, perché se c’è una persona capace di essere “lapidaria” e al tempo stesso efficiente nel messaggio da trasmettere, questa non può non rappresentare la figura dell’attore romano. “Perché”, si chiede l’attore. Neanche un punto di domanda.
Paolantoni, è bene ricordarlo, ha rispettato la parola data a Filippo Roma de Le Iene, dal quale è partita tutta la vicenda. L’inviato della nota trasmissione di Italia 1 aveva concordato la provocazione lanciata, e accettata, a fine gennaio, quando comunque il Napoli, seppur in ottima condizione di classifica, non aveva ancora la certezza della vittoria del tricolore. Raggiunta la certezza matematica del trionfo, Francesco, in un clima goliardico, è sceso in piazza e ha fatto ciò che è ben noto.
L’altro caso
Ma, a proposito di strascichi, la vicenda Paolantoni non è stata l’unica perché anche altri personaggi del mondo dello spettacolo si sono esibiti durante gli incessanti giorni di festa. Un’altra vittima della bufera da social network è l’influencer Emy Buono che ha denunciato quanto accadutole durante la serata dei festeggiamenti. “Mi sono sentita stuprata – aveva raccontato nell’intervista a posteriori – Se mi spoglio non autorizzo le persone a toccarmi o baciarmi il c**o”. Sono le parole che aveva rilasciato in un’intervista dopo il clamore mediatico sulla vicenda. Lo stesso Paolantoni è stato attaccato su più fronti, e si è sfogato anch’egli in un’intervista in cui ha reso noti alcuni dei commenti ricevuti. Tra questi: “Sei la vergogna di Napoli”.