Cornetti alla crema è uno di quei film che possiamo facilmente collocare tra le classiche commedie all’italiana degli anni Ottanta. Distribuito in Italia il 12 settembre del 1981 e diretto da Sergio Martino, il film ruota attorno alla figura di Domenico Petruzzelli, impersonato da Lino Banfi. Immancabile la presenza di Edwige Fenech, sempre in prima linea nelle commedie del periodo, nei panni questa volta di Marianna, la donna con la quale Domenico si ritroverà invischiato in un’avventura extraconiugale. Il personaggio interpretato da Banfi infatti è sposato con Elena, interpretata da Milena Vukotic, e ha anche un figlio: Aristide, un ragazzo imbranato e abbastanza fuori forma.

Vedi anche: QUANTI GIORNI MANCANO A UNA POLTRONA PER DUE?

Proprio su di lui è infatti tornato di recente Lino Banfi nel corso di una intervista rilasciata a “Noi degli 80 90“”. Filippo, il vero nome del ragazzo, andando incontro a Banfi gli disse “sono io, tuo figlio”. Dopo una prima reazione spaesata del comico pugliese, “Aristide” riuscì a spiegarsi meglio. Stupore e ricordi dunque per Banfi, menzionando le gag in bagno con il ragazzo al tempo delle riprese ancora dodicenne. L’incontro è avvenuto in un evento in Molise.

Chi è Aristide nella realtà e le apparizioni in tv dopo il film con Banfi

Aristide è Filippo Evangelisti, al tempo dodicenne. Apparve anche in “Ricchi, ricchissimi…praticamente in mutande”, il film del 1982 diretto sempre da Sergio Martino. Dopo queste due apparizioni si sono perse le tracce del ragazzo.

Aristide è una figura mai totalmente dimenticata dai fans della commedia come testimoniano alcuni amanti del genere sui social. Nonostante la breve apparizione sul grande schermo negli anni le citazioni sul personaggio non sono mancate.

Filippo è tornato in tv dopo anni, ospite della trasmissione condotta da Carlo ContiI migliori anni”. Qualche anno fa nel programma non solo rivelò di essere ancora riconosciuto e fermato per strada ma svelò anche l’esistenza di una pagina Facebook sul suo personaggio. Oggi Filippo è un operatore ecologico a Roma presso l’AMA, è un uomo di poche parole e forse in occasione dell’apparizione in tv si mostrò anche lievemente imbarazzato per il suo ritorno davanti alla telecamera.

Continua a leggere su Chronist.it