Lino Banfi, grande attore e grande uomo, dall’animo nobile e dal talento innato, non solo per la recitazione, ma per la sensibilità che possiede, ha preso parte, insieme alla figlia Rosanna, al Cantante mascherato, nelle vesti di Il cantante mascherato per una notte. L’attore pugliese ricorda l’aneddoto con Christian De Sica, sul set del film “BelliFreschi”.
Lino Banfi, durante la puntata di sabato, 15 aprile de Il Cantante mascherato, ricorda l’aneddoto sul set del film “BelliFreschi” con l’amico e collega Christian De Sica, giurato del programma. Dopo lo svelamento della maschera nel gioco Il cantante mascherato per una notte, inizia immediatamente elogiando De Sica:
“Christian De Sica è un attore meraviglioso e un compagno di lavoro stupendo”.
Lino Banfi inizia immediatamente a raccontare quella volta sul set, a luglio, sotto un sole caldo, con 45°, in Arizona e Christian De Sica che ha dovuto truccare Banfi per diversi giorni:
“Ha truccato lui a me da donna, per un po’ di giorni perché il truccatore l’abbiamo scoperto che si drogava. E lì Christian De Sica si arrabbiò. Quando mi truccavo da donna, diventato nevrotico ed esigentissimo”.
Potrebbe interessarti anche Lino Banfi ricorda ‘Il commissario Lo Gatto’: “Un’estate magica…”
Location e cast del film “BelliFreschi”
Il noto film BelliFreschi, è scritto e diretto da Enrico Oldoini, nel 1987. La pellicola è ispirata da un altro grande film, A qualcuno piace caldo, con un’icona di bellezza senza tempo, Marilyn Monroe. Lino Banfi, per prendere parte al film, decide di rinunciare a Scuola di ladri – Parte seconda. Riguardo al cast del film, hanno partecipato:
Lino Banfi nelle vesti di Tommaso “Tom” Barletta/Dolores;
Christian De Sica nel ruolo di Mario “Jerry” Marcelli/Barbera;
Lionel Stander interpreta Frank Santamaria;
Lisa Lavender nel ruolo di Sabrina;
Marina Viro interpreta Barbara;
Monica Frassinelli, nel ruolo di Conchita;
La figlia di Lino Banfi, Rosanna Banfi, nelle vesti di Rosanna;
Kaspar Capparoni, nel ruolo di Sam
Jimmy il Fenomeno, l’uomo intervistato;
Clarita Gatto e Raffaella Baracchi nelle vesti di cameriere del ristorante;
Elena Fabrizi invece, interpretava se stessa.
Riguardo le location utilizzate per girare il film, troviamo Roma, in una villa dell’Olgiata, dove sono stati girati altri; a Villa Colli di Grottaferrata, a Pomezia e alcune scene negli Stati Uniti.