Nadia Cassini ha raccontato l’episodio con lo stalker Alberto, come quella volta che arrivò a tormentarla, fino a picchiarla.

Nadia Cassini, una delle attrici ed icone sexy degli anni ’70, ha vissuto un periodo difficile per via dello stalker Alberto che, per diverso tempo, le ha dato il tormento. L’uomo era Alberto Bernardinelli. I due si conobbero durante la sera di capodanno 2008. Poi lei ebbe un incidente “e lui venne a trovarmi in ospedale”. Sembrava “un angelo”. Ma poi la situazione cambiò.

“EMi ha perseguitata per mesi senza un motivo. Centinaia di telefonate e di sms. Mi citofonava all’improvviso per chiedermi di vederlo, ma io non volevo. La sera del 15 marzo 2009 accettai un invito a cena per chiarire la situazione”.

Ha esordito l’attrice durante la sua deposizione al processo ed ha proseguito raccontato che, dopo il suo rifiuto, il 60enne ha tirato fuori una pistola, tirandogliela sul naso:

“Mi sono sempre fidata della gente, è questo il mio errore”.

Ed ancora:

“Una sera accetto un invito a cena per tentare di chiarire definitivamente. Sembra che la mia spiegazione lo convinca. Sale a casa per riprendere il suo cellulare e azzarda un’avance, ma lo respingo. A quel punto tira fuori una pistola, la scambio per vera ma è un giocattolo: sono terrorizzata. Poi mi picchia e mi rompe il naso”.

I problemi di alcolismo di Nadia Cassini

L’attrice, negli anni ’80, vive un periodo particolarmente difficile per via di un intervento di chirurgia estetica che, in seguito, sul suo viso, gli ha lasciato diverse bruciature. In seguito a questo, la Cassini “si rifugia” nell’alcol. Successivamente, per via della sua dipendenza, viene ricoverata in una clinica per cercare di risolvere i suoi problemi.

Potrebbe interessarti anche Edwige Fenech, fascino senza tempo e senza confini: non solo diva della commedia italiana ma anche produttrice e conduttrice

Età, genitori, fratelli, carriera, vita privata, matrimonio, divorzio, marito, figli

Gianna Lou Muller, in arte Nadia Cassini, è nata il 2 gennaio 1949 a Woodstock. Figlia di Harrison e Patricia Noto, entrambi ballerini americani. L’attrice aveva quattro fratelli, due dei quali adottati. La Cassini è un’attrice, modella, soubrette e cantante negli USA e in Italia è diventata nota per aver preso parte alle pellicole della commedia sexy, esordendo ne Il divorzio, nel 1970. Successivamente ha partecipato nel film Il Dio serpente. Inoltre, l’attrice ha preso parte anche a diversi programmi come Drive In e Premiatissima. Nadia Cassini, poi, decide di abbandonare le scene perché stanca di essere scelta per via della sua fisicità. Riguardo la sua vita privata, la Cassini è stata legata a George Simenon. Dopo la fine della loro relazione, nel ’68, Cassini si è unita in matrimonio con il giornalista Igor Cassini, ma nel ’71 i due decidono di divorziare. Dopo qualche tempo, l’attrice conosce Yorgo Voyagis e dalla loro relazione nasce la loro figlia, Cassandra.

Continua a leggere su Chronist.it