Max Tortora, noto comico e attore romano, molto amato, ha raccontato quella volta quando imitò Corrado, in una discoteca.

Max Tortora ha raccontato quando iniziò ad avere piena consapevolezza di sé, quando fece l’imitazione di Corrado, in una discoteca. Si rivelò un successo:

Iniziai in una discoteca di Roma, dove interruppero la musica per farmi fare l’imitazione di Corrado. Inavvertitamente, ebbi un applauso. Lo considero il mio primo spettacolo. Avevo 18 anni”.

L’attore è un grande imitatore, ogni volta che si diletta nei ruoli interpretati strappa consensi, risate e applausi. Solo un grande artista non approvava il suo modo di imitare: il mitico Alberto Sordi. “Mi diceva di farla finita, non ero capace”. Il grande Albertone, probabilmente infastidito dall’imitazione fatta con una coperta addosso e un aspetto piuttosto “poco giovanile”, non prese bene la recitazione e infatti glielo fece notare. Eppure, questo è uno dei cavalli di battaglia di Max, nato proprio con il compianto Corrado.

Età, moglie, vita privata, fratello, figlio, nipote, lavoro, Instagram

L’attore romano, Max Tortora è nato a Roma, il 21 gennaio 1963. Riguardo la sua vita privata, è noto che Tortora è legato sentimentalmente con l’attrice Maria Teresa Merlino, dal 2006. I due si sono incontrati sul set del film Miami Beach. Al momento non sono sposati e non hanno figli. Entrambi sono molto riservati, e cercano di tenersi lontano dai riflettori. Tortora, ha conseguito gli studi di architettura, ma ha preferito lavorare nel mondo artistico, come comico e attore. Infatti ha preso parte a molti film e serie televisive, come I Cesaroni, dove ha vestito i panni del simpatico Ezio Masetti, il classico gigante buono. Lo rivedremo presto in Vita da Carlo 2, insieme al suo amico e collega Carlo Verdone. L’attore ha un fratello che fa il cantante, una sorella e una nipote youtuber, Manuela Lanobile. Max Tortora non ha un profilo Instagram, solamente una pagina fan ufficiale.

Potrebbe interessarti anche Max Tortora: “Verdone un amico vero. Sordi voleva che smettessi di fare le imitazioni…”

Filmografia di Max Tortora

Max Tortora si è districato tra televisione, cinema e teatro, conquistando nel 2005 il Delfino d’oro alla carriera. L’attore ha preso parte a diverse pellicole e serie televisive, come:

Villa Ada,

I Cesaroni,

Baby, Tutta colpa di Freud,

Crazy For Football-Matti per il calcio,

Vita da Carlo,

Stregati dalla luna,

 The Clan,

Un matrimonio da favola,

Brave ragazze,

Caccia al tesoro,

Natale in Sudafrica,

Siccità,

Si vive una volta sola,

Tramite amicizia,

Favolacce,

Il regno,

Loro…e tante altre.

Continua a leggere su Chronist.it