Carlo Verdone confessa, in un’intervista nel programma su Raiplay, La conferenza stampa, che ad oggi trova difficoltà a trovare degli attori che possano sostituire due mostri sacri del cinema come Sora Lella e Mario Brega, con cui Verdone ha lavorato e ai quali è particolarmente legato.

Carlo Verdone su Sora Lella e Mario Brega:

Non trovo attori che possano sostituire quei due. Perlomeno nella mia immaginazione. Erano perfetti, oggi Bianco, rosso e Verdone non so se potrebbe essere fatto. È un film che era giusto per quegli anni, però quella tipologia di romanità, ahimè, a parte qualche nonno che avrete dentro casa, sta finendo. E non ci sono attori come loro, non hanno duplicati”.

Carlo nutre una profonda stima per i due attori romani che hanno preso parte a diverse sue pellicole storiche, diventate un vero e proprio cult, rimaste nell’immaginario collettivo e che hanno fatto grande il cinema della commedia italiana.

Potrebbe interessarti anche Carlo Verdone e i bucatini di Sora Lella: “Andammo tutti dal medico”

Il provino di Sora Lella con Carlo Verdone

Carlo Verdone era particolarmente legato ad Elena Fabrizi, alias Sora Lella, sorella del grande Aldo Fabrizi. Verdone, infatti, quando ha conosciuto la mitica ed indimenticabile attrice, le propose di fare il provino per il suo film. Carlo, sotto consiglio di un amico, aveva iniziato ad ascoltare su Radio Lazio, la trasmissione radiofonica condotta da Elena Fabrizi.

All’epoca l’attrice era al timone di un programma dedicato alle donne, in merito ai problemi di cuore e sui comportamenti da attuare nei riguardi dell’uomo che avevano al proprio fianco, cercando di offrire consigli, a volte anche cinici. Insomma, il giorno seguente, Verdone e Sora Lella, si erano incontrati in quello stesso bar, dove lei era solita andare.

Carlo Verdone, senza troppi giri di parole, era andato vicino Elena Fabrizi, chiedendole se fosse lei la Sora Lella. Quest’ultima, mentre si accingeva a sorseggiare il suo crodino, rispose semplicemente con “E voi chi siete?”. A quel punto, Carlo Verdone si era presentato, esprimendo il suo desiderio di inserirla nel suo prossimo film. Non si è fatta attendere molto la memorabile risposta della Sora Lella:

“Me co***i! Ma tutti così dicono, poi nun te chiama nessuno!“.

Continua a leggere su Chronist.it