Checco Zalone ha raccontato in un’intervista il suo provino a Zelig e che in quel periodo, dopo aver conseguito la laurea, non aveva soldi ed era stato costretto a chiederli a suo nonno. Poi successe qualcosa.
Checco Zalone è un artista molto apprezzato dal pubblico, tra le sue esilaranti esibizioni a Zelig, ai suoi film che sono stati campioni di incassi al botteghino. Zalone ha raccontato il suo provino a Zelig. All’epoca, come ha chiosato lo stesso attore, non aveva soldi e così, oltre che a chiederli a suo nonno per affrontare i viaggi in treno, sorprendentemente, qualcuno aveva pensato di donargli una cospicua somma di danaro, ed erano proprio gli autori di Zelig, Gino e Michele:
“Ho fatto il provino a Zelig e Gino e Michele, gli autori di Zelig, mi dicono: ‘fermati un anno, ti facciamo un contratto’. Ed io comincio a fare questi viaggi Bari-Milano, in treno, chiedendo soldi perché ero povero. Chiedo i soldi a mio nonno che era in vita, fino a che mi confido a Gino e Michele e dico: ‘ragazzi guardate, non posso più venire, perché non ho soldi’. Questo mi stacca un assegno da 3,4000 mila euro e così comincia quest’avventura”.
Leggi anche: Anna Maria Barbera sparita dalla tv, che fa oggi? “I registi non hanno visto oltre Sconsolata”
Tour 2023 di Checco Zalone
Checco Zalone l’8 novembre 2022 ha iniziato il suo tour con lo spettacolo Amore + Iva, con ben 72 date. Durante lo spettacolo, l’attore, presenterà anche una canzone inedita “Sulla Barca dell’Oligarca“, scritta da Luca Medici, con Antonio Iammarino, Giuseppe Saponari e Sergio Maria Rubino. Il video della canzone è disponibile su YouTube. Le prossime date del tour 2023 saranno:
- 8-29 marzo: Roma, presso il Teatro Brancaccio
- 31 marzo-1° aprile, Montecatini, presso il Teatro Verdi
- 11-12 aprile: Bologna, presso il Teatro Europauditorium
- 15 aprile: Pesaro, presso Vitrifrigo Arena
- 29 aprile: Avellino presso il Teatro Carlo Gesualdo
- 5-6 maggio: Verona, presso l’Arena
- 25 giugno: Benevento presso l’Arena Musa
- 4 luglio: Lamezia Terme presso lo Stadio G. D’Ippolito
- 3 agosto: Capaccio-Paestum presso Planet Arena Templi di Paestum
- 12 agosto: Santa Margherita di Pula presso Forte Arena
Potrebbe interessarti anche Checco Zalone, genio della battuta e re degli incassi: “Mi hanno definito razzista. Ormai non posso più scherzare”
Vita privata, famiglia, dove vive, film nuovo di Checco Zalone
Riguardo la vita privata di Checco Zalone non è molto nota, solamente che, con la sua compagna, Mariangela Eboli fa coppia dal 2006. Dalla loro relazione è nata nel 2013, la loro primogenita Gaia Medici, mentre Greta Medici nata nel 2017. Pare che Zalone viva nel cuore di Bari, precisamente a Bari vecchia. L’attore e comico potrebbe avere in progetto un nuovo film, ma, attualmente, non ci sono notizie ufficiali. Intanto Zalone è impegnato con il suo spettacolo in tour per tutta Italia.