Carlo Verdone, in un’intervista al Cubovision Web Film Award, ricorda il primo esame universitario con il padre Mario e il suo tentativo di barare facendosi chiedere gli argomenti dove si sentiva più ferrato.

Carlo Verdone, in un’intervista al Cubovision Web Film Award, ha raccontato il suo primo esame universitario con suo padre, Mario Verdone:

Allora, ti prego io vorrei che mi chiedessi qualcosa sul neorealismo, su Fellini, che sono molto preparato, Pasolini, se vuoi su Zavattini. Capito? Quello che ti pare”.

Esordisce così Verdone rivolgendosi al genitore, professore universitario:

“Arrivai, e mancava l’assistente e quel povero papà stava con un altro. Così iniziò in ordine alfabetico, in maniera strana. I primi tre subito 30, 30 e lode e ad un certo punto fece ‘mi dispiace non è corretto interrogare il figlio, però manca l’assistente, cercherò di essere un professore assolutamente obiettivo’”.

A quel punto, Verdone spiega il momento in cui è stato chiamato per essere interrogato:

“Mi siedo, e prende anche una certa distanza, dandomi del Lei: ‘mi parli di Pabst’. Io mi avvicino e gli dico ‘Fellini’, ma se ne va con lo sguardo. A quel punto, visto che mi dà del Lei, io dissi ‘professore, purtroppo quello è un capitolo che devo approfondire ancora meglio perché tutto quel cinema europeo, degli anni ’30…’ e lui con una mano, disse: ‘Si ripresenti alla prossima sessione’”.

Carlo Verdone, età, genitori, fratelli, vita privata, matrimonio figli, compagna

Carlo Verdone è nato il 17 novembre 1950, a Roma. Figlio di Mario Verdone e Rossana Schiavina in Verdone. Il padre era un noto docente universitario e dirigente del Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma e autorevole critico cinematografico. Insegnava storia del cinema. Riguardo la madre, Rossana, non sono note le informazioni sulla sua famiglia d’origine, solamente che, nel 1984, è morta prematuramente. Verdone ha anche due fratelli, Luca e Silvia Verdone. Quest’ultima è la moglie di Christian De Sica. Invece, riguardo la vita privata di Carlo Verdone, con Gianna Scarpelli dal 1980, ma il loro matrimonio è durato fino al 1996. Dalla loro relazione, sono nati due figli, Giulia e Paolo. Carlo si è separato da Gianna, ma non divorziato. Attualmente l’attore romano sarebbe legato sentimentalmente a Corinna, una donna con la quale è stato anche paparazzato poco tempo fa.

Quando uscirà Vita da Carlo 2?

Vita da Carlo 2, è una delle serie più attese dell’anno, visto il grande successo che ha riscosso la prima. Secondo alcune notizie ufficiali, la data di uscita dovrebbe essere nel 2023 e sarà disponibile su Paramount+. Le riprese della serie di Carlo Verdone, sono iniziate il 1° ottobre 2022 e, teoricamente il 24 dicembre, sarebbero terminate. Le location considerate per Vita da Carlo 2, oltre a Viterbo, la serie sarà ambientata a Roma, Ostia e Fregene.

Potrebbe interessarti anche Vita da Carlo: le curiosità sulla serie e quando uscirà Vita da Carlo 2

Il cast di Vita da Carlo 2

Nella serie ci saranno alcune conferme e alcune new entry:

Max Tortota è se stesso

Monica Guerritore è Sandra

Antonio Bannò è Chicco

Caterina De Angelis è Maddalena

Filippo Contri è Giovanni

Claudia Potenza è Ivana

Giada Benedetti è Rosa

Stefano Ambrogi è Ovidio il Produttore

Claudia Gerini

Sangiovanni

Christian De Sica

Maria De Filippi

Stefania Rocca

Gabriele Muccino

Ludovica Martino

Zlatan Ibrahimovic

Sergio Forconi

Mita Medici

Daniele Blando

Teresa Castello

Corrado Solari

Olga Rossi

Nina Pons

Sofia Bistacchi

Continua a leggere su Chronist.it