Da lunedì 29 agosto Stresa e il Lago Maggiore ospiteranno la troupe del set del prossimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo: “Il più bel giorno della nostra vita“, titolo provvisorio, commedia diretta da Massimo Venier e prodotta da AGIDI DUE, in sala a Natale grazie a Medusa Film. Il titolo è ancora provvisorio. Dopo le riprese avvenute tra Milano, la Brianza e il Lago di Como, grazie al sostegno di Film Commission Torino Piemonte, per tre giorni, il trio comico potrà girare in alcune location del Lago Maggiore. In particolare Stresa, grazie alla fattiva collaborazione delle amministrazioni locali coinvolte attraverso la Rete regionale della Fondazione.
“Il più bel giorno della nostra vita“: la trama e la data d’uscita. Il prossimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo dopo “Odio l’estate“
Il trio comico si riunisce dunque dopo il film “Odio l’estate“, uscito nel 2020. Oltre al trio comico ci saranno Antonella Attili, Elena Lietti con la partecipazione di Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa e Roberto Citran. Il film è previsto in uscita il 22 dicembre.
Trama
In una grande villa sul lago di Como è tutto pronto per la celebrazione del matrimonio tra Elio e Caterina. Sarà il più bel giorno della loro vita insieme a quello dei loro genitori. In particolar modo dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono da una vita e hanno condiviso l’azienda di famiglia, la Segrate Arredi, gli affetti e le vacanze. Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati. E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering”.
A rovinare l’armonia arriva Aldo, il nuovo compagno della madre della sposa, nonché ex moglie di Giovanni. Aldo è simpatico, espansivo e casinista in sommo grado. Il nuovo arrivato infila una serie di gaffe e incidenti esilaranti e costosissimi. Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l’amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità.