‘Na cafonata“, il rimprovero arriva direttamente da Christian De Sica. Già, proprio il simpaticissimo interprete del “coatto” per eccellenza nei cinepanettoni si è espresso così sull’ostentazione da social. Lo ha fatto in uno dei suoi ultimi reel apparso nelle stories di Instagram nella giornata di ieri.

Christian De Sica sull’utilizzo dei social: “‘Na cafonata

Vedi anche: La nostalgia delle vacanze anni ’80 in un cult della commedia italiana: Vacanze in America

De Sica non le manda a dire, si dice stufo di tutta l’ostentazione da social network. “Ma certe persone non si sono rotte le palle di pubblicare quello che mangiano, mentre ballano abbracciati e poi si odiano…”, si chiede l’attore romano indirizzando il suo messaggio prevalentemente sul modo in cui i vari influencer utilizzano i social più noti come Facebook e Instagram.

Per non parlare delle panoramiche delle discoteche “tutte uguali“. E vogliamo discutere dei “tuffi dai motoscafi di lusso comprati facendo i buffi?“. Quindi la chiosa esasperata: “E basta. Ma possibile essere diventati così cafoni?“.

La critica di Christian De Sica sa quasi di tentativo disperato di risvegliare una società ormai interessata alla sola apparenza. Un messaggio diffuso attraverso il linguaggio tipico dei personaggi interpretati. Ruoli che però restano tali e non andrebbero riportati nella realtà.

Christian De Sica oggi nel 2022: età, Sora, occhio, malattia, debiti, patrimonio

Christian De Sica oggi

Vittorio De Sica è nato a Sora, comune italiano di quasi 26mila abitanti della provincia di Frosinone, nel Lazio. Christian è nato a Roma il 5 gennaio del 1951 e ha dunque 71 anni.

Le 9 operazioni all’occhio

L’attore ha raccontato poco tempo fa il calvario che ha vissuto in seguito al distacco della retina del suo occhio provocato dallo scoppio di un petardo. L’episodio risale al 2000 e De Sica ha subito ben 9 interventi chirurgici. L’attore oggi sta bene.

Nel 2020 è risultato positivo al Coronavirus che lo ha tenuto a letto con un po’ di febbre e stanchezza diffusa senza particolari conseguenze negative.

I debiti di papà…”

Nel 2020 l’attore rivelò che suo padre Vittorio lasciò la famiglia in un mare di debiti a causa della sua passione per il gioco d’azzardo. Fortunatamente è riuscito a superare il momento grazie a Silvia Verdone, sua moglie e sorella di Carlo Verdone. Nonostante la carriera gli abbia permesso il riscatto l’attore non ha mai negato di aver fatto addirittura i conti con la fame.

Mio padre era un giocatore, si giocava tutto – dichiarò il figlio d’arte – Non ci ho sofferto, alla fine si è divertito e ha fatto bene… mi ha lasciato tante altre cose, non i soldi, ma più importanti. Lui diceva di goderci ogni istante della nostra vita perché passa“.

Non è assolutamente semplice calcolare il patrimonio dell’attore e i guadagni sono segreti. Tuttavia De Sica non ha mai fatto mistero di aver passato momenti economicamente complicati fin quando, a ridosso della proiezione del primo cinepanettone “Vacanze di Natale”, “dopo aver visto il numero dei presenti e le risate“, non ha detto a sua moglie: “Da oggi se magna“.