Site icon Chronist

Martin Scorsese non si ritira: “Farò un film su Gesù e uno su Frank Sinatra”

Scorsese: "Farò un film su Gesù e uno su Frank Sinatra"

Scorsese: "Non mi ritiro, farò un film su Gesù e uno su Frank Sinatra"

Il regista Premio Oscar, lo scorso maggio, aveva incontrato Papa Francesco, rivelandogli l’idea di girare un film su Gesù

Non ho alcuna intenzione di ritirarmi” – con queste parole il regista Martin Scorsese ha annunciato di volersi dedicare a due progetti molto ambiziosi.
Infatti, a quasi 60 anni dal suo debutto alla regia, Scorsese ha ancora voglia di stupire il mondo con i suoi capolavori. In particolare, il regista premio Oscar ha dichiarato di voler realizzare due film: uno su Gesù e l’altro sul leggendario cantante Frank Sinatra.

“Il film su Frank Sinatra è solo rimandato mentre sto lavorando a quello su Gesù: spero che Dio mi dia la forza e i soldi per finirli” – ha dichiarato il cineasta in occasione della cerimonia di premiazione tenutasi lunedì al Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Potrebbe interessarti: Di Caprio-De Niro, che ansia sul set del film. Scorsese scioccato per le liti: “Sono dovuto intervenire io, Leo ha manie di perfezionismo”

Scorsese pensa a un film su Gesù: l’incontro con Papa Francesco

Sebbene le date di uscita dei due film siano slittate, Scorsese, nonostante gli 82 anni, non ha alcuna intenzione di rinunciare a questi progetti. Infatti, scorso maggio, durante un incontro con Papa Francesco in Vaticano, il regista aveva rivelato di essere stato ispirato a realizzare “un film su Gesù.”
Pare che il protagonista sarebbe Andrew Garfield, che ha già collaborato in precedenza con il regista premio Oscar.

“Ci sto pensando proprio ora”- ha aggiunto Scorsese. “Che tipo di film non sono molto sicuro, ma voglio fare qualcosa di unico e diverso che possa far riflettere e spero anche divertire. Non sono ancora sicuro di come procedere. Forse dormirò un po’ e poi mi sveglierò e avrò questa nuova idea su come farlo. Le possibilità di fare un film, il concetto di Gesù, l’idea di Gesù derivano davvero dal mio background di crescita nel Lower East Side, dal mio interesse per il cattolicesimo, per il sacerdozio, che mi ha portato, credo, in ultima analisi al film Silence.”

Leonardo Di Caprio sarà Frank Sinatra nel nuovo film di Scorsese

Nel frattempo, Scorsese ha pianificato di dirigere “Sinatra“, un film biografico sul cantante-attore, i cui diritti sulla vita e sulla musica sono stati acquisiti per la prima volta dalla Frank Sinatra Enterprises 15 anni fa.

Il film su Frank Sinatra raccontato con lo stile potente e solenne di Scorsese potrebbe essere un kolossal senza precedenti. A interpretare “The voice” sarebbe Leonardo Di Caprio, attore di riferimento durante buona parte della carriera cinematografica del regista italo-americano.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version