Ambientato a Mumbai, il film racconta la storia del giovane combattente Kid

Aprile è un mese di grandi titoli in uscita al cinema: tra questi, rientra senza dubbio “Monkey Man“, il nuovo film thriller dell’attore britannico di origini indiane Dev Patel.
Il lungometraggio, scritto, diretto e interpretato dallo stesso Patel, è finalmente pronto per essere consegnato al grande pubblico, dopo aver subito numerose battute d’arresto.
La pellicola, ambientata a Mumbai, in India, racconta la storia di Kid, un giovane che è solito combattere in fight club clandestini indossando una maschera da scimmia. Il suo destino cambierà drasticamente dopo aver deciso di vendicarsi dei leader corrotti della città, responsabili dell’omicidio della madre.

“Monkey Man”: la trama e il paragone con “John Wick”

Il film “Monkey Man” è ispirato alla leggenda di Hanuman, simbolo di forza e coraggio.
Come detto, il titolo del lungometraggio prende spunto dalla maschera che il giovane Kid indossa durante i suoi combattimenti. Notte dopo notte, il ragazzo viene picchiato a sangue da lottatori più famosi in cambio di denaro. Dopo anni di rabbia repressa, Kid scopre un modo per infiltrarsi nell’enclave della sinistra élite della città. Mentre il suo trauma infantile ribolle, le sue mani misteriosamente sfregiate scatenano una esplosiva ondata di vendetta per regolare i conti con gli uomini che gli hanno tolto tutto.
I commenti emersi a seguito dell’anteprima, culminata in una standing ovation da parte del pubblico, ci danno già un’idea dei pregi del film.
Monkey Man” è stato infatti paragonato a “John Wick” e al film “The Raid – Redenzione”.

Potrebbe interessarti: Salvare il prossimo dal pericolo: “Sopravvissuti”, il primo thriller di Renusson dal 21 marzo al cinema

“Monkey Man”: cast e data d’uscita al cinema

Come detto, protagonista assoluto del film è Dev Patel, l’attore conosciuto principalmente per il ruolo di Jamal Malik nel pluripremiato film “The Millionaire” (2008). Patel ha in seguito recitato in numerosi film di successo, tra cui “Marigold Hotel” (2011), “Humandroid” (2015), e “Ritorno al Marigold Hotel” (2015).
Nel 2016, per la sua performance di Saroo Brierley nel film biografico “Lion – La strada verso casa” si è aggiudicato il BAFTA come miglior attore non protagonista. Inoltre, è stato candidato per lo stesso ruolo ai Golden Globe, Screen Actor Guild Award al Premio Oscar.
Completano il cast di “Monkey Man” Sharlto Copley, Vipin Sharma, Sikandar Kher, Sobhita Dhulipala, Brahim Achabbakhe, Adithi Kalkunte, Joseph J.U. Taylor e Nagesh Bhonsle.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 4 aprile 2024.

Il trailer ufficiale di “Monkey Man”, il nuovo thriller di Dev Patel: dal 4 aprile al cinema

Continua a leggere su Chronist.it