Protagonisti della nuova pellicola di Alex Garland sono Kirsten Dunst e Wagner Moura
Si intitola “Civil War” il nuovo film del regista britannico Alex Garland: la pellicola è ambientata nella New York del futuro. La Grande Mela è a corto d’acqua, ed è stretta nella morsa di una guerra fatta di attacchi kamikaze. Il giornalista Joel (Wagner Moura, il Pablo Escobar di “Narcos”) e la fotografa Lee (Kirsten Dunst, già apprezzata in “Spiderman”) decidono di intervistare il Presidente degli Stati Uniti (interpretato da Nick Offerman), da tempo trinceratosi a Washington.
Nel loro viaggio verso la capitale, vengono raggiunti da un anziano giornalista e da una giovane fotografa. Ma le cose cominciano presto a farsi difficili. Sì, perché gli USA stanno combattendo una logorante guerra civile causata dalla polarizzazione tra fazioni avverse.
Ostilità che dai social si sono trasferite nel mondo reale, generando un conflitto.
Mentre due candidati lottano per sedersi sulla sedia presidenziale della Casa Bianca, le forze armate attaccano i civili e i giornalisti vengono fucilati a Capitol Hill.
“Civil War”: il cast e una produzione da milioni di dollari
Il film “Civil War” è diretto dal regista inglese Alex Garland e prodotto dalla casa di produzione britannica DNA Films e dalla statunitense A24. Quest’ultima segna con l’opera Garland la sua produzione più importante a partire dalla sua fondazione nel 2012, con oltre 75 milioni di dollari di budget per questa nuova pellicola. La direzione della fotografia è a cura di Rob Hardy, che ha spesso colloaborato con Garland. Così come il montatore Jake Roberts e i compositori della colonna sonora, Ben Salisbury e Geoff Barrow. Il film segna la prima collaborazione tra Garland e l’attrice Kirsten Dunst, la quale interpreta la reporter protagonista. Gli altri attori presenti nel cast sono Jesse Plemons, Nick Offerman nei panni del Presidente degli Stati Uniti, Wagner Moura, Cailee Spaeny, Snoya Mizuno, Jefferson White, Karl Glusman, Stephen Henderson, Alexa Mansour, Juani Feliz e Melissa Saint-Amand.
Potrebbe interessarti: Il rilascio dopo 20 anni, la morte: chi è George Jung, ispirò Blow
“Civil War”: trailer e data di uscita al cinema
Azione, politica, sentimento, giornalismo, teoria dello sguardo: c’è tutto questo in “Civil War”, film che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 18 aprile.
