Site icon Chronist

“La Terra Promessa”, il nuovo film di Nikolaj Arcel con Mads Mikkelsen: dal 14 marzo al cinema

"La terra promessa", il nuovo film di Nikolaj Arcel

"La terra promessa", il nuovo film di Nikolaj Arcel con Mads Mikkelsen: dal 14 marzo al cinema

Il Capitano Ludvig von Kahlen decide di intraprendere un ambizioso progetto

Marzo è un mese di grandi titoli in uscita al cinema: da “Neve” a “Totem“, passando per “Damsel“, sono davvero molti i nuovi film che verranno presentati; tra questi va nominato sicuramente “La Terra Promessa“, la nuova pellicola prodotta dal regista e sceneggiatore danese Nikolaj Arcel.
La storia è ambientata nel 1775, quando il Capitano Ludvig von Kahlen, veterano di lunga data dell’esercito, decide di intraprendere un progetto ambizioso.
L’obiettivo è quello di trasformare una vasta brughiera arida in una terra fertile, secondo un’idea utopistica proposta dal re di Danimarca. Von Kahlen ottiene il permesso di avviare l’impresa senza finanziamenti immediati, in cambio di un titolo nobiliare e diritti di proprietà in caso di successo.
Tuttavia, si trova ad affrontare un nobile latifondista privo di scrupoli, lo spietato Frederik de Schinkel, che si considera proprietario del terreno senza alcun diritto legale.

“La Terra Promessa”: il coraggio del capitano Kahlen

Impegnato nella missione di costruire una colonia in nome del Re di Danimarca, il capitano Kahlen deve affrontare una serie di missioni davvero ardue. Inoltre, quando De Schinkel viene a sapere che la cameriera Ann Barbara e il marito sono fuggiti per rifugiarsi da Kahlen, il privilegiato sovrano giura vendetta, facendo tutto ciò che è in suo potere per scoraggiare il capitano.
Kahlen non si lascerà intimidire e ingaggerà una battaglia impari, rischiando non solo la sua vita, ma anche quella della famiglia di emarginati che si è venuta a formare intorno a lui.

“La Terra Promessa”: cast, regia e data di uscita al cinema

La Terra Promessa” è un film di Nikolaj Arcel, presentato in concorso a Venezia.
Protagonista assoluto è l’attore danese Mads Mikkelsen: fanno parte del cast anche Amanda Collin (Ann Barbara), Simon Bennebjerg, nei panni dello spietato Frederik De Schinkel, Kristine Kujath Thorp (Edel Helene) e Gustav Lindh, che interpreta Anton Eklund.
Distribuito in Italia da Movies Inspired, il film uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 14 marzo.
La nuova pellicola, adattamento del romanzo di Ida Jessen “Kaptajnen og Ann Barbara“, regalerà emozioni e tensione in una confezione di gran classe ambientata in un contesto brullo e selvaggio, aspro e crudele.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version