Site icon Chronist

“The Beautiful Game”, la squadra di senzatetto con il sogno di diventare campioni: su Netflix dal 15 marzo

"The Beautiful Game", il nuovo film in arrivo su Netflix dal 29 marzo

"The Beautiful Game", il nuovo film in arrivo su Netflix dal 29 marzo

Trama, cast, personaggi e trailer del nuovo film di Thea Sharrock

Bill Nighy è il protagonista del film “The Beautiful Game“, un progetto ispirato a eventi realmente accaduti prodotto da Colin Farrell: il nuovo lungometraggio uscirà su Netflix a partire dal prossimo 29 marzo.
La storia, infatti, si ispira alla Homeless World Cup, un torneo di calcio con protagonisti atleti di varie parti del mondo che non sono ancora stati ingaggiati da una squadra. A guidare la squadra di senzatetto è coach Mal, interpretato da appunto da Bill Nighy, che porta i suoi giocatori a Roma con la speranza di conquistare il titolo mondiale di calcio di strada.

“The Beautiful Game”: il ruolo di Vinny

Proprio quando la squadra sembrava pronta a disputare il torneo, l’allenatore decide di portare con sé il talentuoso Vinny (Micheal Ward), un prolifico attaccante che potrebbe dare una grande mano a tutto il team. C’è però un grande ostacolo da superare: deve lasciarsi alle spalle il passato e diventare parte integrante della squadra. Il torneo ha preso il via nel 2001 e coinvolge circa 70 nazioni: negli ultimi 20 anni oltre 1,2 milioni di persone vi hanno partecipato. Inoltre, nel film, hanno recitato alcuni dei partecipanti la cui vita è realmente cambiata grazie alla partecipazione alla Homeless World Cup.

Potrebbe interessarti: “Un amore”, la nuova serie tv romantica con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti: quando e dove vederla

Il cast di “The Beautiful Game”

Come abbiamo detto, al centro della scena ci sarà Bill Nighy, protagonista di “The Beautiful Game”: Collin Farrel, ambasciatore anche del progetto sportivo, è stato anche il produttore del nuovo film in uscita su Netflix. La regia è di Thea Sharrock, mentre la sceneggiatura è firmata da Frank Bryce.
Nel cast ci sono anche Susan Wokoma, Callum Scott Howells, Kit Young, Sheyi Cole, Tom Vaughan-Lawlor, Robin Nazari, Aoi Okuyama, Cristina Rodlo, Tadashi Watanabe, Kazuhiro Muroyama e l’italiana Valeria Golino. Gli amanti dei film a tema sportivo non potranno restare indifferenti di fronte a questo nuovo film targato Netflix.

Il trailer di “The Beautiful Game”, dal 29 marzo su Netflix

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version