Delusione, amarezza, destino: in una parola, amore

Una storia d’amore nata quasi per caso, che d’improvviso diventa travolgente, folle, impetuosa: ma poi, come ogni relazione, iniziano le difficoltà, le sofferenze. Inoltre, di mezzo, c’è un patto da rispettare.
Ecco, la nuova serie tv “Un amore” contiene tutti questi elementi: protagonisti di quest’avventura passionale Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, pronti a debuttare in questo nuovo spettacolo prodotto da Sky Studios e Cattleya.
La storia inizia nel 1997: Alessandro e Anna, due giovani ragazzi fino a quel momento sconosciuti, si ritrovano nello stesso vagone per intraprendere un interrail.
A causa di un malinteso, scendono alla stessa stazione di un paesino dell’entroterra spagnolo.
Ma il treno non si ferma, anzi riparte, con tutti i loro bagagli all’interno. I due non possono far altro che conoscersi meglio, finendo per fidarsi l’uno dell’altro: si fanno compagnia, si sostengono a vicenda.
Al termine di questo viaggio, Alessandro e Anna decidono di rimanere il contatto, scrivendosi della cartoline e poi delle mail, con una promessa: non rivedersi mai più per non rovinare il rapporto che li lega.

“Un amore”: Stefano Accorsi creatore e protagonista

La nuova serie, diretta da Francesco Lagi e creata proprio dallo stesso Stefano Accorsi e da Enrico Audenino, affronta il tema dell’amore a distanza. Infatti, con il passare del tempo, i ricordi di quell’avventura in Spagna si affievoliscono. Lui, architetto e giramondo, torna a Bologna per i problemi di salute di sua madre (Ottavia Piccolo). Mentre lei, sposata e con un figlio, comincia a sentirsi schiacciata da una routine che le sta sempre più stretta. Ed è proprio a quel punto che i due decidono di rompere il patto e di rivedersi dopo tutti quegli anni, scoprendo che basta uno sguardo per riaccendere in un battibaleno tutto quello che hanno condiviso e che non hanno mai dimenticato.

Potrebbe interessarti: “Constellation”, la nuova serie “spaziale” targata Apple TV+: cast, trama e data di uscita

“Un amore”: cast e data di uscita

Alessandro e Anna, tuttavia, si rendono conto che quando il destino decide di mettersi in mezzo, non c’è nulla da fare. L’ottimo risultato di “Un amore” è soprattutto frutto della grande sinergia sulla scena tra i due protagonisti, Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. Ma non solo: bravissimi anche i giovani Beatrice Fiorentini e Luca Santoro. Completano il cast Alessandro Tedeschi, Ivan Zerbinati, Andrea Roncato e Camille Dugay. Gran parte del merito va riconosciuto anche agli sceneggiatori Enrico Audenino, Giordana Mari, Teresa Gelli, al regista Francesco Lagi e, naturalmente, allo stesso Accorsi.
“Un amore” è disponibile dal 16 febbraio, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Continua a leggere su Chronist.it