Si è spento a Roma l’attore Francesco Nuti all’età di 68 anni. Da tempo l’attore era lontano dalle scene per via delle sue condizioni di salute. E’ stato e resta, uno degli attori più amati e popolari del cinema e della commedia italiana.
È morto a Roma Francesco Nuti, aveva 68 anni e la sua carriera è iniziata negli anni ’60. L’attore ha iniziato a muovere i primi passi con il cabaret dei Giancattivi con Athina Cenci e Alessandro Benvenuti, per poi sbarcare sul grande schermo e, al contempo, nei film di successo come: Madonna che silenzio c’è stasera, Io, Chiara e lo Scuro. Con quest’ultima pellicola, Nuti si è aggiudicato un David di Donatello, un Nastro d’Argento nella sezione Miglior Attore Protagonista e un Globo d’Oro come Migliore Attore Rivelazione. Negli anni ’80, invece, l’attore ha deciso di dedicarsi alla regia, debuttando nel film Casablanca, Casablanca, ottenendo un altro David di Donatello come Miglior Regista Esordiente. Tanti sono state le pellicole che hanno riscosso un grande successo come: Tutta colpa del paradiso, Stregati, Caruso Pascoski (di padre polacco), Willy Signori e vengo da lontano e Donne con le gonne.
Potrebbe interessarti anche Benvenuti racconta i “Giancattivi”: “Ma con Francesco Nuti è finita male e Athina ha avuto un ictus”
Francesco Nuti è morto, l’incidente di Francesco Nuti
Oltre alla lunga carriera costellata di successi, quella di Francesco Nuti non è stata una vita facile. Nel 2006 l’attore ha avuto un incidente domestico, causandogli un trauma cranico. Successivamente Nuti è stato ricoverato d’urgenza a Roma. Nessuno si sarebbe immaginato che di lì a poco, Nuti sarebbe entrato in coma. Dopo essersi ripreso, l’attore ha dovuto seguire un piano di riabilitazione. Purtroppo però, nel 2016 l’attore è stato nuovamente ricoverato in seguito ad un’altra caduta. Prima a Firenze e poi ancora a Roma, presso una clinica specializzata, in cui l’attore ha vissuto, per via della continua assistenza per l’attore, come spiegato dalla figlia in una puntata di Domenica In.
Continua a leggere su Chronist.it
Notizia in aggiornamento.
