Le voci diffuse ieri trovano riscontro nelle parole di Mike Tyson: “Foxx ha avuto un ictus”. Come sta l’attore, quella foto della figlia con un’espressione triste e preoccupata

Quello che sta succedendo a Jamie Foxx è un calvario senza fine: secondo Mike Tyson, l’attore è stato colpito da ictus. Voci che correvano già durante la giornata di ieri, quando è stata diffusa la notizia del nuovo ricovero d’urgenza in una struttura di Chicago, specializzata, tra le altre cose, proprio alla cura dei pazienti che hanno avuto un ictus.

Dunque, se fino a ieri le motivazioni del ricovero erano dubbie, oggi si sa qualcosa di più. Tyson ha rilasciato un’intervista al Valuetainment, podcast statunitense: “Non si è sentito bene, mi hanno detto che ha avuto un ictus”. L’ex pugile svela i dettagli: “Eravamo a Los Angeles, sembrava davvero in forma. Poi all’improvviso si sentono queste storie”. Il riferimento è al progetto al quale i due stavano lavorando, nel quale l’attore avrebbe dovuto interpretare proprio Mike: “Avrebbe dovuto interpretarmi nel biopic”. Un’idea ancora in fase di sviluppo che potrebbe restare tale se l’attore non dovesse riprendersi.

La ricostruzione del calvario di Jamie Foxx

“Jamie è più vicino alla mia età – ha aggiunto Tyson in merito – Per il film gli avrebbero fatto quello che hanno fatto con Benjamin Button, lo avrebbero reso giovane”. Ma, al di là dei progetti cinematografici, ora l’attenzione è tutta rivolta alle condizioni di Foxx. Qualche giorno fa TMZ ha diffuso le foto della figlia Corinne con il suo fidanzato e non sembravano volti molto felici. Proprio Corinne si era schierata contro i quotidiani internazionali per aver “speculato” sulle condizioni di salute del padre.

Quando l’attore è stato ricoverato d’urgenza l’11 aprile scorso, mentre condivideva il set di “Back in Action” con Cameron Diaz, la giovane figlia aveva detto che tutto stava andando per il meglio, sebbene l’immediatezza necessaria per l’operazione, e che il papà sarebbe stato presto dimesso dall’ospedale di Atlanta dove si trovava. Tuttavia, la degenza di Jamie è proseguita fino ad un paio di settimane fa, quando è stato dimesso con tanto di sfogo di Corinne: “Papà sta bene, ieri ha giocato a padel. Mio padre è fuori dall’ospedale da settimane, sta ricevendo grandi cure ed è già in via di guarigione”. Eppure, ora la situazione sembra nuovamente precipitata e l’apprensione attorno all’attore è alta mentre si attendono buone nuove.

Continua a leggere su Chronist.it