Sempre al centro dell’attenzione, ora i denti del bel Johnny Depp diventano il nuovo bersaglio preferito dei critici: perché l’attore è apparso in questo stato?

In queste ore si sta facendo un gran parlare dei denti di Johnny Depp: agli utenti della rete non sfugge un dettaglio che riferiscono “disgustoso”. L’attore ha i denti “gialli”, qualcuno esagera: “Ma sono marci!”. Come mai si sta parlando di questo nelle ultime ore? Di recente Depp è tornato sotto le luci della ribalta di Hollywood, anche se ci ha tenuto a precisare di “non essere mai andato via”. In occasione del Festival Internazionale del Cinema di Cannes di quest’anno, è stato acclamato e omaggiato con sette minuti pieni di applausi. Era il suo momento e ogni inquadratura era per lui.

Si sa, quando sei al centro dell’attenzione, la telecamera ti punta con tanto di zoom in primo piano. Ed è qui che è sorto il motivo che ha fatto passare in secondo piano la presenza dell’attore, che ha posato a favore di telecamere in vista della presentazione di “Jeanne DuBarry”. Dall’osservazione alla burla e al body shaming, si sa, è un passaggio breve quanto condannabile. Ma chi li ferma gli utenti della rete? La polemica è nata e si è sviluppata in particolar modo su Twitter: in combutta ci sono i fan dell’attore che “sfidano” i critici. “Questo non è Johnny Depp, quello è il Capitano Jack Sparrow”, scrive un uomo. “Deve avere un alito di m***a”, ci va giù pesante un altro.

Perché l’attore ha i denti gialli?

Non c’è spiegazione dietro alle immagini che stanno riempendo i social in queste ore. Non c’è nessun artefatto di scena, niente da promuovere: quelli sono i denti reali dell’amato attore. Qualcuno sul web ha ipotizzato le cause, probabilmente dopo una repentina ricerca sul web: “L’uso eccessivo del tabacco chiamato fumo produce una colorazione superficiale sui denti (marrone brunastro) e favorisce la comparsa del tartaro. A parte questo scolorimento”. Quindi, altri specificano: “Guardate che non sono marci, è nicotina”.

Continua a leggere su Chronist.it