E se vi dicessimo che in queste ore si ventila l’ipotesi di un sequel de “Il grande Lebowski” 2? L’attore Jeff Bridges è stato intervistato sul tema ed è apparso entusiasta all’idea
Lo vorreste “Il grande Lebowski 2”, il sequel del primo film di successo uscito nel 1998? Se ne sta parlando oltreoceano e di recente è stato intervistato proprio l’attore protagonista del film, Jeff Bridges. I fratelli Coen potrebbero valutare l’ipotesi di dare un seguito alla storia dopo ben 25 anni di distanza. Per ora, solo un’idea in cantiere, ma le voci ricorrenti non fanno altro che infiammare i fan della pellicola, che richiedono a gran voce di andare in fondo all’idea.
“Oh mio Dio! – esclama l’attore nel ruolo dell’indimenticabile Drugo nel film – Se i fratelli Coen fossero coinvolti nel progetto, non mancherei di certo!”. L’attore spiega che la coppia di registi è piuttosto “misteriosa e piena di sorprese”. Quando ci sono loro di mezzo, “non si sa mai cosa faranno”. Questa loro imprevedibilità lo stuzzica e non nasconde il desiderio di tornare a lavorare insieme sul film di grande successo dopo quasi tre decenni. Un film che divise la critica al momento, poi rivalutato oggi, come ben sappiamo. Poi, per un attimo, Bridges, torna sulla terra: “Non credo faranno un sequel”. Ma grazie alla loro imprevedibile creatività, “tutto sarebbe possibile”.
Il fallimento dello spin-off allontana le possibilità di un sequel
E allora perché no, direbbe qualcuno. Per ora la proposta è lanciata, in qualche modo è arrivata all’attore che ne ha parlato con entusiasmo, facendo sognare i cinespettatori. In occasione del primo film, l’attore rivelò di avere un “vizietto”: “Ogni tanto mi faccio qualche canna – disse – Volevo impegnarmi nel film però e quindi ho rinunciato a fumare durante le riprese”. Non si sa se l’attore abbia voluto esagerare di proposito, rispettando il mood del suo personaggio, ma queste parole le ha pronunciate davvero. Ad ogni modo, quella del sequel del film per ora resta solo una fantasia poco praticata e irrealistica, in particolar modo se si considera lo scarso successo dello spin-off di quattro anni fa, con “Jesus Rolls – Quintana è tornato!”.