L’attore star di Mare Fuori avrebbe negato una foto ad un fan al Concertone del Primo Maggio a Roma: successivamente, Matteo Paolillo avrebbe invece accettato un selfie con un’atleta paralimpica
Scoppia la polemica che investe Matteo Paolillo, l’Edoardo di Mare Fuori: l’attore avrebbe smentito le accuse secondo le quali avrebbe negato una foto ad un fan. “Nessuno mi ha chiesto niente”, si difende il giovane attore che si è esibito sul parco del Concertone del Primo Maggio. “Anche perché – precisa – non ce n’è stato il tempo: dal palco siamo arrivati dritti ai camerini”.
“Non ci fai una bella figura”: il web si divide
Ovviamente è bastato che l’informazione trapelasse dal backstage del Concertone perché si scatenasse la polemica sul web. Se non altro perché, dopo l’esibizione, incalzato da Ambra Angiolini, l’attore è stato condotto da una giovane atleta paralimpica, fan di Paolillo, proprio per scattare una foto ricordo. Ed è proprio per questa differente decisione che Matteo è stato travolto dalle polemiche, ammesso sempre che la voce del rifiuto di una foto con un fan fosse vera.
Il web si schiera: chi non è d’accordo dice che l’attore non ne sarebbe “uscito pulito” dalla doppia vicenda. Adesso lo staff di Matteo ha scelto di rifiutare tutta una serie di richieste d’intervista per chiarire pubblicamente l’accaduto. Ma hanno affidato alla stampa le dichiarazioni secondo le quali Paolillo si scuserebbe “per le notizie che stanno circolando” e si spiacerebbe “di più che qualcuno abbia parlato male” a suo nome. Poi, specifica: “Io ero in camerino a preparami e lo staff in diversi momenti ha fatto entrare alcune persone a fare delle foto”.
Il papà della giovane atleta paralimpica prende le parti dell’attore: “Pioveva e non si sono accorti dei bambini”
Fino a quel momento, tutto andava bene. Dopo essersi esibito sul palco, però, ha capito che qualcosa a suo nome stesse circolando in Rete e sui social. “Solo dopo la mia esibizione sono venuto a conoscenza di queste polemiche assolutamente distanti dalla mie abitudini. Partecipare a questo concerto per me è stato bellissimo soprattutto per avere incontrato un pubblico meraviglioso sotto la pioggia che mi ha accolto in modo splendido”.
Il padre della giovane atleta paralimpica ha provato a smorzare la tensione prendendo le parti del ragazzo: “Pioveva e sicuramente non si sono accorti che fuori il camerino c’erano bambini piccoli che aspettavano per una foto”. Il genitore ha apprezzato il gesto nei confronti di Sara, sua figlia: “Perché è riuscita a fare la foto con il suo attore preferito dopo un po’ di attesa”.