Che fine ha fatto Maddox, il figlio di Brad Pitt e Angelina Jolie? Nel 2002, il ragazzo divenne il secondo figlio dell’allora coppia che lo adottò ad appena un anno di vita

Soffermarsi solo a cercare di capire che fine abbia fatto e a curiosare su come sia diventato esteticamente oggi Maddox, il figlio di Brad Pitt e Angelina Jolie, sminuirebbe una storia davvero ricca di particolari che merita di essere riproposta. Tutto nasce nel 2002, quando l’ex coppia e Billy Bob Thornton, ex marito di lei, trovarono il piccolo Maddox in un orfanotrofio della Cambogia. Lo adottarono quando il bimbo aveva appena un anno di vita, essendo nato nell’agosto dell’anno precedente. Nell’ambito della tormentata causa di divorzio, i due giocarono davvero tutte le armi. La Jolie aveva ottenuto la custodia esclusiva del figlio, salvo poi chiedere all’ex marito di tornare di nuovo padre del ragazzo. Da quanto emerse, sembrerebbe che la Jolie avesse messo contro padre e figlio durante la separazione, raccontando al ragazzo che nel 2001 Brad non aveva alcuna intenzione di adottarlo.

Al contrario: fu proprio lei ad insistere, almeno secondo la versione della genitrice. Inoltre, avrebbe rivelato a Maddox che Brad sarebbe andato in escandescenze dopo aver scoperto che Angelina fece procurare tutto il materiale necessario per avviare la pratica per l’adozione condivisa. Secondo l’indiscrezione pubblicata dal Daily Mail, ottenuta da una fonte vicina all’ex coppia, in buona sostanza, quella di Pitt sarebbe stata “una forzatura”.

Il padre si sarebbe difeso spiegando la propria verità al figlio. La sua “ribellione” era dovuta al concetto di adottare un bambino, non a quello di rifiutare personalmente il piccolo, in particolar modo dopo averlo approcciato la prima volta. Padre e figlio se le dissero di santa ragione, il tutto parrebbe essersi svolto a bordo di un elicottero con una discussione piuttosto animata. Alla fine, il Tribunale ha regolamentato il rapporto tra l’attore e i suoi sei figli, escludendo proprio Maddox, il maggiore, ritenuto abbastanza adulto da poter decidere in autonomia.

Ecco com’è oggi Maddox

Il ragazzo, crescendo, si è interessato al dietro le quinte del cinema ed è stato protagonista indiretto del film documentario girato in Cambogia sei anni fa, quando il ragazzo fece da aiuto regista alla mamma. Negli anni pre-pandemia ha frequentato la Yonsei University a Seoul, in Corea del Sud. L’arrivo del virus lo ha costretto a dover sospendere gli studi e a tornare a Los Angeles e quindi negli Stati Uniti, dai quali la stessa mamma ci teneva a tenerlo lontano, soprattutto negli anni di formazione universitaria. Tornato di nuovo nella capitale della Corea del Sud, ha proseguito gli studi fino a poco fa.

In questi giorni si è fatto un gran parlare del ragazzo e di sua mamma, ospiti alla cena regale alla Casa Bianca, invitati dal presidente americano Joe Biden, alla presenza del presidente Yoon Suk-yeol e della moglie.

Il giovane è ritornato di recente a casa dopo aver terminato gli studi in Corea. Il motivo della rimpatriata è legato alla ricorrenza dell’alleanza USA-ROK: si tratta del settantesimo anniversario.

Continua a leggere su Chronist.it