Enzo Salvi è un noto comico, divenuto celebre per il personaggio del mitico Er Cipolla. L’attore romano, infatti, in un’intervista rilasciata ai PanPers, racconta proprio quel giorno, quando tutto ebbe inizio.
“Mammamia comme sto!”, questo è il tormentone che torna alla mente quando pensiamo ad Enzo Salvi, con il suo personaggio de Er Cipolla, interpretato anche in alcuni cinepanettoni con Massimo Boldi e Christian De Sica. L’attore romano, in un’intervista ripescata sul web, racconta la nascita del suo personaggio, nel lontano ’86. Un giorno qualunque che, però, senza saperlo, gli ha cambiato in qualche modo la vita:
“Per una botta di c***o. Stavo aspettando mia moglie. Mi sono sentito bussare su una spalla, mi giro e c’era questo che mi dice ‘che c’hai du spicci pe er treno?’. Io gli ho dato 100 lire. Questo avviene nell’86. Insomma, dopo le 400 lire che gli avevo dato, io ho fatto ‘scusa oh, ma ti ho dato 400 lire, si può sapere quanto costa questo biglietto per il treno?’. Questo mi guarda e mi dice ‘ma quale biglietto, io er treno me voglio comprà’ e lì è scattato Er Cipolla”.
I cinepanettoni
Il simpatico Enzo Salvi, ha preso parte a diversi cinepanettoni. Il primo è stato nella pellicola Vacanze di Natale 2000, proprio nelle vesti di Er Cipolla. Dopo il successo riscosso, ha preso parte anche ad altri, tra cui: Merry Christmas, Natale sul Nilo, Natale in India, Olé, A Natale mi sposo, Un Natale al sud, Natale da chef, Natale a Roccaraso.
Potrebbe interessarti anche De Sica “De Laurentiis mi faceva terra bruciata con gli altri. Ha comprato il Napoli con il film Natale sul Nilo”
Età, vita privata, moglie, matrimonio, padre morto, fratello, Francesco Salvi, famiglia, nipote di Enzo Salvi
L’attore Enzo Salvi è nato a Roma, il 16 agosto 1963. Per quanto la sua vita privata, è sposato con Laura, la quale è lontana dal mondo dello spettacolo. Dalla loro storia d’amore, sono nati due figli, Nicolò e Manuel. Salvi, inoltre, ha anche un nipote, Christian. Tra l’altro, l’attore romano, più volte è stato accostato come possibile parente o fratello dell’attore Francesco Salvi, ma tra i due non c’è alcun grado di parentela, nonostante il medesimo cognome che li accomuna. Purtroppo Salvi poco tempo fa, ha dovuto affrontare una grave perdita, la morte del padre Antonio. La notizia è stata annunciata proprio dal figlio, attraverso un post su Facebook e, immediatamente, tanti sono stati i messaggi di cordoglio.
Continua a leggere su Chronist.it
