Site icon Chronist

E’ morto Robbie Coltrane, era il mitico Hagrid in “Harry Potter”

L’attore Robbie Coltrane è morto a 72 anni. Era noto soprattutto per aver interpretato Rubeus Hagrid nei film della saga di Harry Potter. A darne il triste annuncio sono stati i suoi agenti che hanno confermato la notizia all’Hollywood Reporter: l’attore è deceduto in un ospedale vicino alla sua casa a Larbert, in Scozia. Era malato da circa due anni di un’osteoartrosi che l’aveva costretto sulla sedia a rotelle.

Robbie era noto anche per il ruolo da protagonista nella serie “Cracker”. Robbie ha iniziato la carriera nella commedia, calcando il palcoscenico del teatro. Durante la sua lunga carriera ha lavorato anche ad un paio di film di James Bond.

Vedi anche: L’accusa a Schwarzenegger: “Ho lavorato con lui, è stato disgustoso”

Robbie Coltrane: età della morte, altezza e peso, moglie, figli, malattia, compagno in “Harry Potter”

Anthony Robert McMillan all’anagrafe, è nato il 30 marzo del 1950 a Glasgow, in Scozia. L’attore si è spento all’età di 72 anni. Robbie Coltrane era alto 1,85 m, non è noto però il suo peso. Era figlio di un medico, morto per un tumore ai polmoni quando l’attore era adolescente. La madre era una pianista. Anthony Robert è stato sposato con Rhona Gemmell dal 1999 al 2003. Dalla loro relazione sono nati Alice e Spencer, di 28 e 23 anni rispettivamente. Nel 2015 accusò un malessere in aereo a causa dell’eccessivo consumo di alcol, bevuto nella lounge aeroportuale, lo dichiararono alcuni testimoni.

Nel 2019 l’attore fu avvistato su di una sedia a rotelle provvisoria in attesa di un’operazione. Robbie Coltrane soffriva di osteoartrite, una patologia che irrigidisce le articolazioni, rendendole dolorose. Le scene in “Harry Potter” in cui l’attore corre nei campi lunghi, in realtà erano girate dalla sua controfigura, l’ex rugbista Martin Bayfield, alto 2,06 m.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version