Durante il tragitto, diversi membri delle forze dell’ordine hanno tentato di fermarlo: ma David era determinato a portare a termine la sua missione

Ha percorso 48 kilometri sotto le intemperie causate dall’uragano Helene per arrivare in tempo al matrimonio di sua figlia e accompagnarla all’altare: ma David Jones, imprenditore americano di 64 anni, non vuole essere chiamato eroe. “Qualsiasi papà l’avrebbe fatto” – ha dichiarato l’uomo, che ha sfidato la furia della natura per amore della figlia.

L’imprenditore ha iniziato il suo viaggio in auto, finché non è stato fermato da un agente di polizia e costretto a lasciare il mezzo perché tutte le strade erano impraticabili.
A quel punto, armato di smartphone e paletta, si è messo in marcia. 

L’odissea di papà David

David ha raccontato la sua incredibile avventura al quotidiano People.
Un viaggio dal sapore di epopea: infatti, in condizioni normali avrebbe impiegato soltanto due ore per raggiungere il luogo in cui si teneva il matrimonio della figlia Elizabeth.
E invece, l’uomo ha impiegato ben sette ore prima di attraversare il confine dello stato del Tennessee

A quel punto, tuttavia, non gli è stato possibile proseguire in macchina. “I ponti sono fuori uso. Nessuno può passare” – gli è stato detto. E le strade secondarie erano ugualmente inagibili.
Solo un ponte era rimasto, e il papà si è incamminato in quella direzione, alle 2 di notte: “Era buio pesto, niente lampioni, niente di niente. La devastazione era indescrivibile, tratti di strada spazzati via“.
Inoltre, diversi membri delle forze dell’ordine, lungo la strada, hanno tentato di fermarlo. Ma a tutti ha ripetuto la stessa cosa: “Mia figlia si sposa alle 11 e io sarò lì per accompagnarla all’altare“.

Potrebbe interessarti: “In aereo ho trovato uno scarafaggio nel pasto di mio figlio di 2 anni”: intossicato il piccolo

Sfida l’uragano per accompagnare la figlia al suo matrimonio: “Sono caduto nel fango”

Durante la camminata, David, ad un certo punto, è caduto nel fango.
“Era come stare nelle sabbie mobili: in breve tempo mi sono ritrovato con l’acqua fino alle ginocchia”.
L’uomo si è liberato con fatica e ha continuato ad avanzare, raccogliendo per strada un catarifrangente rosso in modo da essere visibile al buio.

Durante l’ultimo tratto, David Jones ha avuto la fortuna di incontrare un conoscente che, con il suo camion, lo ha accompagnato e gli ha permesso di lavarsi e cambiarsi a casa sua.
Così, è arrivato in tempo per accompagnare Elizabeth all’altare.

Continua a leggere su Chronist.it