Dopo anni nel silenzio più totale, a lottare con i problemi personali, economici e lutti, Gerardina Trovato nei giorni scorsi è tornata a far parlare di sé. L’artista, infatti, si è esibita dal palco del festival di Marionapoli, a Caltanissetta e il video postato da un fan è immediatamente diventato virale. La cantante di “Ma non ho più la mia città”, sta provando a tornare a fare ciò che la rende felice: cantare. In queste ore, infine, dopo l’ondata d’affetto che l’ha travolta, ha condiviso sui social un video di ringraziamento.

Potrebbe interessarti anche: Angela Carini, dal ring a testimonial dell’azienda che costruirà il ponte sullo stretto. L’ironia del web

Gerardina Trovato: gli inizi, poi le difficoltà

Nel 1993 Gerardina Trovato esordì a Sanremo, giungendo seconda, dietro a Laura Pausini. Grazie alla sua voce cristallina e il talento innato, la cantante per anni è riuscita a ritagliarsi il suo posto nel mondo della musica. Poi, però, in seguito alla morte del papà, la sua situazione è velocemente precipitata. “Ho una nevrosi ossessiva depressiva molto brutta”, rivelò nel 2016. Mentre in una intervista successiva raccontò della morte del padre. “Quando è morto mio papà, nel 2006, io già non me la passavo bene. Mia madre mi liquidò con 50mila euro, facendomi credere che l’eredità fosse tutta lì. Quei soldi erano la mia unica fonte di sostentamento e, non guadagnando più, con gli anni sono finiti. Ora che lei non vuole aiutarmi devo chiedere aiuto agli estranei, ma chi presta del denaro poi lo rivuole”.

“Sono stata una cavia da laboratorio per gli psichiatri. Avevo l’ansia e loro non facevano altro che darmi calmanti e pillole. Uno mi prescrisse anche il litio, un elemento chimico che se assunto male provoca grandi danni. Mi hanno ridotta malissimo”. Infine, riguardo al mondo della musica: “Io avrò fatto tutti gli errori di questo mondo, ma li ho pagati. Anche altri artisti non sono stati dei santi, ma i loro manager non li hanno mollati. Io, invece, sono stata abbandonata”.

Le parole della cantante su TikTok: “Non mi abbandonate”

In questi giorni, però, Gerardina trovato, apparsa su un palco dopo tanti anni, sta provando a riappropriarsi della sua vita. L’ondata di affetto dei fan, in seguito alla pubblicazione del video, ha spinto l’artista a pubblicare un video su TikTok. “Ho sempre pensato che quello che conta è la gente e noi non saremmo niente se non ci foste voi. Non mi abbandonate, diventate sempre di più perché siete la mia forza”.

Continua a leggere su Chronist.it