Dopo giorni di polemiche, all’algerina Imane Khelif sono basati appena 46 secondi per vincere contro Angela Carini. L’italiana, infatti, dopo aver ricevuto un violento pugno ha deciso di ritirarsi. Tutto questo, ovviamente non ha fatto altro che generare ulteriori tensioni che hanno visto esporsi a favore dell’una o dell’altra atleta, personaggi politici, sportivi ecc. Le Olimpiadi, tuttavia, sono comunque proseguite e nelle prossime ore l’algerina dovrà nuovamente tornare sul ring. Imane Khelif, infatti, come prossima avversaria affronterà l’ungherese Anna Luca Hamori.
La prossima avversaria di Imane Khelif ha le idee chiare: le parole della 23enne ungherese
La 23enne ungherese, prossima avversaria di Imane Khelif, non è parsa particolarmente preoccupata delle polemiche che hanno investito il sesso della sua rivale. “Non ho paura – ha detto in conferenza – non mi interessano le storie della stampa e dei social”. Hamori, anzi, è sembrata particolarmente sicura di sé: “Non mi interessa se lei o lui è un uomo, sarebbe una vittoria più grande per me se vincessi. Sto cercando di non usare il telefono prima del combattimento. Non voglio preoccuparmi dei commenti, della storia o delle notizie. Voglio solo concentrarmi su me stessa. L’ho fatto prima dei miei ultimi due combattimenti, quindi penso che questa sia la chiave, e vedremo”.
Potrebbe interessarti anche: L’Algeria scende in campo e difende Imane Khelif: “Per noi è una figlia e una campionessa”
Hamori su Angela Carini
La prossima avversaria di Imane Khelif, infine, ha anche rivelato di non aver compreso la scelta dell’italiana di ritirarsi dopo appena 46 secondi. “È stata una sua scelta ritirarsi ma non capisco, perché pensavo che la mente di ogni pugile fosse uguale alla mia, non mollare mai. Ma è stata una sua scelta. Non sappiamo quale sia stata la ragione. È la sua vita, ma io so che voglio fare questo nella mia vita”. Hamori affronterà Khelif nei quarti di finale delle Olimpiadi di Parigi sabato 3 agosto alle 17:20. L’incontro dei pesi welter sarà visibile su Rai 2.
