Con un post social il tennista italiano Jannik Sinner ha annunciato che non prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi. Prosegue il momento no del 22enne altoatesino, che dopo aver raggiunto la posizione numero 1 del ranking Atp, ha lamentato degli acciacchi fisici che ne hanno limitato le prestazioni. Cos’ha, dunque, Sinner? Lo ha spiegato lui stesso in un lungo post social.

Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi di Parigi: il comunicato

Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene”. Esordisce così Jannik Sinner, che annuncia il suo forfait alla kermesse olimpica.

Il tennista altoatesino, poi, svela i motivi della mancata partecipazione alle Olimpiadi. “Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa”.

Potrebbe interessarti anche: Ha un malore e crolla in campo durante la partita di pallavolo: Danilo Cremona muore a 32 anni

Il malore a Wimbledon

Ha bisogno di riposo, dunque, Jannik Sinner, che rinuncia alle Olimpiadi di Parigi. Negli ultimi mesi, infatti, il 22enne campione italiano ha lamentato qualche problema fisico che non lo ha fatto rendere al meglio. L’ultimo di questi è avvenuto proprio a Wimbledon, dove durante il match dei quarti contro Medvedev, il 22enne ha avuto un malore che ha compromesso il prosieguo dell’incontro.

Continua a leggere su Chronist.it