Site icon Chronist

Buffon a un passo dalle dimissioni, la decisione sembra scontata

buffon dimissioni

buffon dimissioni

C’è però un ma: il nostro capo delegazione, ex portiere della Nazionale e campione del mondo ha spiegato cosa potrebbe convincerlo a restare

Gigi Buffon, capo delegazione dell’Italia, potrebbe essere a un passo dalle dimissioni. L’ex portiere della Nazionale, oggi capo delegazione degli Azzurri, ha espresso grande delusione dopo l’uscita dell’Italia agli Europei contro la Svizzera, rifiutandosi inizialmente di rilasciare dichiarazioni. Tuttavia, ora si sta speculando sulle sue possibili dimissioni dall’incarico, un’inattesa svolta dopo la sua recente nomina.

Attualmente, le voci su una sua eventuale dimissione sono trattate con cautela. Secondo fonti di Sky, Buffon ha richiesto un incontro con la Figc per discutere i programmi e i progetti in vista dei Mondiali del 2026. È chiaro che solo un progetto convincente per il presente e il futuro della Nazionale potrebbe farlo desistere dalle sue intenzioni. Buffon è determinato a comprendere i dettagli su come la Nazionale intende affrontare il percorso di rinascita e valutare le condizioni per il suo coinvolgimento futuro.

Buffon a un passo dalle dimissioni, la decisione sembra scontata

Potrebbe interessarti anche: Morto Comunardo Niccolai, il ‘re degli autogol’

Dopo il ritorno dell’Italia da Germania a Malpensa, Buffon aveva già manifestato dubbi sulla gestione dell’ambiente azzurro, sottolineando la necessità di fare passi avanti chiari e convincenti verso il traguardo della qualificazione mondiale del 2026. “Obiettivo qualificazione Mondiale 2026? È il minimo sindacale per l’Italia, è l’obiettivo ma si devono fare passi avanti, degli step convincenti e non andare a singhiozzo come abbiamo fatto in questi ultimi dieci anni”.

Buffon, pur elogiando il talento della squadra, ha riconosciuto che tutti, inclusa la delegazione azzurra, avrebbero potuto fare meglio agli Europei. “Manca talento a questa squadra? No, non credo – ha spiegato ancora subito dopo l’arrivo dell’aereo dell’Italia post Europei -. Il gruppo poteva far meglio come tutti noi, anche io nel mio ruolo posso aver deluso le aspettative, ognuno si prende le responsabilità del caso”. Se le risposte non saranno convincenti, Buffon sembra essere disposto a lasciare il suo ruolo attuale.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version