Il volo Ryanair FR3938 era partito dall’aeroporto Marconi di Bologna e diretto a quello di Bruxelles-Charleroi: è stato costretto a un atterraggio di emergenza a causa di un incendio a bordo

A causa di un incendio a bordo, il volo Ryanair, partito dall’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna e diretta a quello di Bruxelles-Charleroi, è stato costretto a un atterraggio di emergenza in Lussemburgo. Il volo interessato è il Ryanair FR3938 decollato questa mattina in ritardo, intorno alle 10.20.

Poco prima dell’arrivo nella capitale belga, sarebbe scoppiato un incendio di piccole dimensioni che non ha provocato il ferimento di passeggeri. E che ha però costretto il pilota a cambiare la rotta dell’aereo per dirigersi verso lo scalo di Lussemburgo-Findel, ovvero l’aeroporto più vicino.

L’aereo è atterrato alle 11:24 senza ulteriori problemi tecnici. Ciononostante le autorità lussemburghesi, allertate del piccolo incendio a bordo, hanno disposto tutto il sistema di sicurezza di cui disponevano in caso di emergenza. E i mezzi di soccorso hanno atteso nei pressi della pista che l’aereo atterrasse.

All’interno del velivolo sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’intera fusoliera. I passeggeri sono stati fatti scendere e accolti in un bus messo a disposizione dalla compagnia aerea per raggiungere il Belgio e lo scalo a Charleroi, nei pressi di Bruxelles.

Stando alle prime ricostruzioni, pare che l’incendio a bordo sia scoppiato nella cucina. Malgrado l’intervento tempestivo del personale di bordo, che ha spento le fiamme, il capitano ha comunque deciso per un atterraggio d’emergenza.

Continua a leggere su Chronist.it