Buongiorno, buongiorno, buongiorno!”, prezzi bassi e simpatia: chiunque frequenti i social avrà visto almeno una volta un video del tiktoker napoletano D’Ausilio. Negli ultimi tempi, infatti, il 45enne era diventato una vera e propria star dei social. Alfredo ‘o chiatt, tuttavia, a causa del minimarket di Qualiano che lo ha reso famoso, si è messo nei guai e nelle scorse ore è stato arrestato. L’accusa ai suoi danni, infatti, è di furto di corrente elettrica.

Chi è Alfredo ‘o chiatt, il tiktoker e commerciante arrestato a Napoli

140mila follower, un milione di views e quell’incipit dei video “Buongiorno, buongiorno, buongiorno”, che aveva invaso il web. Sono questi i numeri del 45enne napoletano che sponsorizzando con simpatia e genuinità popolare il suo minimarket, era diventato una vera e propria star. D’altronde, i prezzi di Alfredo erano davvero concorrenziali e il suo negozio di via Giuseppe di Vittorio era ormai preso d’assalto da turisti e persone del posto. Le mega offerte strillate in napoletano, in effetti, erano davvero imbattibili: “Un chilo di pane a 1 euro, un chilo di biscotti (di marca) 2,99 euro, agnello 8,50 al chilo, 3 polli 10 euro”. L’ascesa di Alfredo ‘o chiatt, tuttavia, si è fermata poche ore fa, a causa di un arresto.

Potrebbe interessarti anche: Incendio sul volo Ryanair partito da Bologna, atterraggio d’emergenza in Lussemburgo

Il controllo dei carabinieri e la manomissione del contatore

I tecnici dell’Enel, accompagnati dai carabinieri di Qualiano, infatti, probabilmente a causa di una soffiata, sono giunti all’improvviso nel minimarket dell’uomo. Poi, in seguito ad un’ispezione è emersa la manomissione del contatore dell’energia elettrica, che erogava elettricità senza intaccare la bolletta. Alfredo ‘o chiatt, dunque, è stato arrestato con l’accusa di furto di corrente. Secondo gli inquirenti, tra l’altro, il 45enne si sarebbe avvalso gratuitamente della corrente dal dicembre del 2023, per un totale di circa 6mila euro.

 Continua a leggere su Chronist.it