Tra le teorie dei media britannici sula salute di Kate Middleton, ci sarebbe la relazione tra cancro e papilloma virus
I media britannici stanno rilanciando in questi giorni alcune teorie riguardo la salute di Kate Middleton e tra queste ce n’è una in cui spicca una relazione tra il cancro delle principessa e l’HPV, ovvero il papilloma virus umano. Tale collegamento, infatti, ha scatenato in Gran Bretagna un accesissimo dibattito sull’importanza della prevenzione di questa malattia.
E malgrado Kate riceva tutte le cure necessarie per ottenere una remissione, la sua situazione attuale ha sottolineato quanto sia importante una diagnosi precoce e una prevenzione del cancro cervicale. Pur non avendo mai specificato la tipologia di cancro di cui è affetta, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe trattarsi di un cancro cervicale. Ovvero una proliferazione di cellule che inizia nella cervice.
E stando ai dati dell’organizzazione no-profit Mayo Clinic, alcuni ceppi di HPV sono responsabili della maggior parte di questo genere di cancro. L’HPV è un’infezione trasmessa sessualmente e può sopravvivere per anni in una ristretta percentuale di persone. Contribuendo poi allo sviluppo e al proliferare di cellule tumorali nella cervice. Quando viene rilevato il cancro cervicale viene consigliato un trattamento che comprende un intervento chirurgico, la radioterapia e la chemio.
La principessa, stando sempre alle indiscrezioni della stampa britannica, potrebbe aver percorso questo tipo di trattamento. Tenendo presente che la sua diagnosi è stata condivisa dopo un intervento chirurgico addominale invasivo, seguito poi da chemioterapia preventiva per prevenire il diffondersi del cancro.
“Sta peggio di quanto dicono”
All’inizio di maggio il settimanale Gente diffuse un’indiscrezione riguardante proprio la Middleton che sarebbe stata operata da un’equipe del Policlinico Gemelli. Il direttore del settimanale, Umberto Brindani, inoltre, fece altre rivelazioni nel programma Porta a Porta, proprio sulle condizioni di salute di Kate. “Per quanto riguarda lo stato di salute di Carlo e di Kate il principio di privacy vale anche per loro. Però, senza entrare nei dettagli, quello che noi abbiamo saputo è che, a differenza di quanto si dice a Londra, le condizioni di Carlo e soprattutto di Kate siano più gravi di quello che si tende a dire.”
Continua a leggere su Chronist.it
