Durante la serata di sabato, 20 aprile, tra le Marche e la Romagna, sono stati avvertiti alcuni tuoni, seguiti poi da un’insolita neve. Infatti, ad Ancona e zone limitrofe, intorno alle 3 del mattino, si è abbattuta la grandine. Torrette è stata una delle zone più colpite.

Grandinate nelle Marche e in Romagna: le immagini sui social

In seguito alle grandinate avvenute nelle Marche e in Romagna, diversi cittadini hanno condiviso sui social le immagini dell’evento. Non sono mancati i danni alle coltivazioni, ma fortunatamente non sono stati registrati interventi dei vigili del fuoco, nonostante il nubifragio. Tra le città colpite dal maltempo, all’appello c’è Rimini, con strade imbiancate e principi di incendi.

Fortunatamente, anche in questo caso, non è stato riportato alcun danno grave, ma i pompieri sono stati impegnati in numerosi interventi per far fronte ai danni causati dal nubifragio. Contrariamente a quanto è accaduto nel territorio di Sogliano al Rubicone, in cui si è verificata una grandinata così violenta, tanto da ricoprire le montagne di neve. Intanto l’Agenzia regionale per l’ambiente e Protezione civile ha diramato un’allerta meteo arancione per neve sull’Appennino emiliano.