Il bel tempo e le temperature estive registrate lo scorso weekend sono già un lontano ricordo. Dopo un assaggio d’estate durato appena un paio di giorni, con temperature anche superiori ai 30 gradi, il ciclone Gori, giunto in Italia, sta portando freddo e maltempo. Il tempo sull’Italia, dunque, non sarà dei migliori per tutto il weekend e resterà instabile anche in vista del 25 aprile a causa di una serie di perturbazioni che dal Nord dell’Europa, attraverseranno tutt’Italia.

Weekend di maltempo in Italia: arriva il ciclone Gori

L’aria fredda del ciclone Gori, infatti, già in queste ore sta causando instabilità e rovesci al Sud Italia. Fin dal mattino, inoltre, a quote di circa 1100 metri, potrebbero verificarsi nevicate su Abruzzo e Molise. Stazionaria, invece, la situazione al Nord. Tuttavia, durante il weekend un altro vortice d’aria fredda proveniente dal Nord Europa causerà nuovi rovesci, soprattutto nelle regioni centrali, con neve sugli appennini e temperature sotto la media stagionale.

Potrebbe interessarti anche: Il dolore di Mancini: segna il gol al Milan e lo dedica a Mattia, suo cognato acquisito morto in campo

Leggi anche: Previsioni meteo, torna il caldo su tutta Italia: ecco le temperature per il weekend

Le previsioni per domenica

Il maltempo del weekend proseguirà un po’ in tutt’Italia anche domenica. Una discesa d’aria fredda dalla Germania, infatti, causerà abbondanti nevicate sulle Alpi piemontesi, con la quota neve che gradualmente si abbasserà fino a 500 metri. Tale andamento, tra l’altro, resterà stazionario anche in corrispondenza del 25 aprile. L’estate, dunque, dopo l’assaggio della settimana scorsa, dovrà attendere.

Continua a leggere su Chronist.it