L’incredibile confessione dell’83enne sardo

Ha davvero dell’incredibile la vicenda che giunge dalla Sardegna, dove un anziano uomo di 83 anni ha candidamente confessato di aver guidato per tutta la vita senza aver mai conseguito la patente.
L’uomo si trovava a bordo del suo motorino, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Bitti, provincia di Nuoro, lo ha fermato, chiedendogli di esibire il documento di guida.
Così, l’anziano ha confidato ai poliziotti che fosse convinto che la patente di guida non fosse necessaria per veicoli di bassa cilindrata. Dunque, avendo iniziato a guidare circa settanta anni fa, non ha mai sostenuto l’esame. In altre parole, ha guidato per tutta la vita senza patente.

Potrebbe interessarti: Beccata in auto senza patente, a 103 anni compra un motorino: “So guidarlo, è una Vespa”

Una vita senza patente: anziano multato, veicolo fermato

Nonostante ciò, prima ad ora, mai nessuno lo aveva fermato per chiedergli i documenti. Inoltre, per tutta la vita, l’uomo non ha mai causato problemi o incidenti. Tuttavia, questa volta, gli agenti sono stati costretti a multare l’83enne, disponendo anche il fermo del veicolo.
“La raccomandazione della Polizia Stradale – si legge in una nota della Questura – a tutti gli utenti della strada è quella del rispetto delle norme del Codice della Strada e di mettersi alla guida solo quando si è in possesso della patente di guida per evitare di incorrere in sanzioni”.
In ogni caso, non è chiaro se in tutti questi anni, l’83enne sardo si sia messo al volante anche di un’automobile senza la relativa licenza di guida o se si sia limitato a guidare mezzi di bassa cilindrata.

Continua a leggere su Chronist.it