Nella notte tra il 10 e l’11 marzo scorso, in seguito a una segnalazione, i carabinieri di Ferrara fermarono a Vigarano Pieve un’auto segnalata a causa di manovre azzardate. Nel veicolo però, all’1 di notte, i militari trovarono un’anziana nonnina di 103 anni, con la patente e l’assicurazione scaduta. In seguito al sequestro del mezzo, l’anziana di 103 anni disse che si sarebbe comprata un motorino pur di non rinunciare alla sua libertà. Sembravano frasi di circostanza, invece in queste ore l’anziana nonnina Giuseppina Molinari ha rivelato di averlo comprato davvero.

“Giose”, l’anziana di 103 anni che ha comprato un motorino

A pochi giorni dal suo 104esimo compleanno, dunque, l’anziana di 103 anni ha davvero comprato un motorino. A rivelarlo è stata lei stessa, che comunque non si è arresa all’idea di aver perso la sua amata Fiat Panda. “Giose”, infatti, ha già preso appuntamento per rinnovare la patente e, nel frattempo, ha comprato una Vespa da un concessionario di Ferrara. “La Vespa l’ho usata per 20 anni – racconta -. So come si guida, arriverà a giorni. Avevo uno zio che aveva un deposito di medicine e lo aiutavo. Andavo da lui in sella alla mia Vespa, sistemavo le medicine nel portapacchi e le portavo nelle farmacie del territorio”.

Potrebbe interessarti anche: Studentesse tentano di corrompere la docente con una mazzetta di 1900 euro

Il segreto di “Giose”

Poi, l’anziana di 103 anni che ha comprato un motorino, ha parlato di quello che potrebbe definirsi il segreto della sua longevità. “Niente roba grassa. A 40 anni bisogna lasciare lì perché si crea solo colesterolo nel sangue e mezzo bicchiere di vino. Mi prende subito alla testa e quindi ne bevo poco”. Infine, sugli uomini: “Non ho mai avuto un compagno, non mi sono mai sposata. Ho fatto l’amore per sette anni e poi ho capito che la donna avrebbe dovuto servire giorno e notte l’uomo e quindi ho detto basta. Ho chiuso con lui e con tutti gli uomini”.

Continua a leggere su Chronist.it