Cosa sta succedendo ai McDonald’s? Un po’ in tutto il mondo molti ristoranti della nota catena di fast food in queste ore sono rimasti chiusi. In alcuni Paesi post sulle pagine ufficiali della “grande emme” avvertono che è in corso un guasto al sistema informatico, tuttavia, a distanza di tempo in molti ristoranti non è ancora possibile ordinare.

McDonald’s chiusi in tutto il mondo: la situazione

McDonald’s chiusi in tutto il mondo in un normale venerdì: proprio la catena che in molti punti vendita rimane aperta anche di notte. Tra i Paesi più colpiti dal down ci sono Australia, Giappone, Hong Kong e anche il Regno Unito, ma anche se in parte minore, anche in Italia alcuni ristoranti hanno risentito del problema. Con un post su “X”, la pagina giapponese del brand ha fatto sapere che: “Attualmente c’è un guasto al sistema”, aggiungendo poi che “Molti negozi in tutto il paese hanno temporaneamente sospeso le operazioni”.

Potrebbe interessarti anche: Gomma si stacca da un’auto sula A1 e invade l’altra carreggiata: colpita e uccisa una giovane

“Stiamo lavorando per risolvere il problema”

In Australia, invece, a rivelare la difficoltà dei clienti a effettuare ordini è stata la CNN. Il Paese oceanico, infatti, sarebbe uno dei più colpiti, ma i McDonald’s chiusi sarebbero sparsi in tutto il mondo. “A causa di un guasto del sistema informatico, i chioschi mobili per le ordinazioni e le auto-ordinazioni non funzionano. Si prega di ordinare direttamente al bancone del ristorante”, ha dichiarato McDonald’s Hong Kong. Mentre la pagina ufficiale del franchise ha rivelato che: “Siamo a conoscenza di un’interruzione tecnologica che sta attualmente colpendo i nostri ristoranti Mc Donald’s e stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile”. Tuttavia, a distanza di ore dalla comunicazione le criticità continuano a persistere.

Continua a leggere su Chronist.it