Il Mondiale di Formula 1 2024 è appena atterrato in Arabia, dove da domani si terranno le prove libere. Tuttavia, a tenere i fan in ansia, più che le prestazioni delle monoposto, sono le condizioni di Calros Sainz, che ha avuto un malore. Il 29enne pilota spagnolo, terzo al primo appuntamento di settimana scorsa, non ha parlato all’incontro con i media e ha lasciato al solo Leclerc il compito di intrattenere i giornalisti.

Il messaggio di Ferrari: “Carlos ha avuto un malore”

Ovviamente, il forfait dello spagnolo ha immediatamente generato illazioni sullo stato di salute del pilota della rossa al punto che è stata la stessa Ferrari a rivelare che Carlos Sainz ha avuto un malore. “Carlos Sainz è tornato in albergo per riposarsi ed essere pronto per domani dopo un leggero malore”. Secondo le ultime informazioni al riguardo, a compromettere lo stato fisico dello spagnolo sarebbe stata una gastroenterite.

Potrebbe interessarti anche: Calvarese risponde servizio de Le Iene, ma non parla del ‘taroccamento’ dei biglietti ferroviari: sono suoi o no?

L’ingaggio di Hamilton e la situazione contrattuale di Sainz

Carlos Sainz, dunque, si era recato, come tutti gli altri piloti al circuito di Jeddah, ma per via di un malore è dovuto rientrare in hotel. Tuttavia, il suo riposo sarebbe solo a scopo precauzionale e non sarebbe in dubbio la sua partecipazione al gran premio d’Arabia. Tra l’altro, quello 2024 sarà un anno cruciale per la carriera di Sainz. Da pochi giorni, infatti, l’annuncio dell’ingaggio da parte di Ferrari di Lewis Hamilton lo ha costretto a cercarsi un nuovo sedile per il 2025.

Continua a leggere su Chronist.it