Fedez lascia Pomeriggio 5 con un pugno di mosche oggi: da lui, nessuna novità sulla rottura dei Ferragnez, ma l’ex paparazzo svela le “tattiche” di Chiara
Mentre Fabrizio Corona continua a lanciare profezie, e a prenderci (a quanto pare), Pomeriggio 5, imperterrito, continua ad occuparsi del caso Ferragnez. Michel Dessi, temerario, ci ha riprovato: stavolta ha incontrato un Fedez decisamente più tranquillo, più diplomatico, meno agitato. Bisogna ammettere che quel venerdì della prima intervista il rapper aveva pronunciato appena le prime parole pubbliche di quella che stava diventando l’ex coppia più famosa d’Italia. E in più c’era stata la furiosa lite con Chiara: “Ma non dovevamo tenere il basso profilo?”. All’uscita dall’appartamento di Milano a casa di un suo amico, poco prima di andare alla Milano Fashion Week, Fedez era spaesato, rabbioso e con pochissime idee chiare.
Stavolta è stato diverso, anche se questo ha giocato sicuramente a favore dell’omertà: un minuto e venticinque secondi di nulla, praticamente. Il rapper ha dato in pasto solo due “massime”, come le ha chiamate lui. Ironizzando, sia chiaro: “Non prendere la vita troppo sul serio perchè tanto non ne uscirai vivo”. Ed ancora: “Chi vive sperando, muore disperando”. Il cantante ha lasciato alla libera interpretazione individuale il giornalista. Prima di comunicare con Dessi, che cercava di strappare qualcosa di più interessante dal rapper, non appena uscito dalla propria auto, Fedez ha sentenziato (ironizzando, sia chiaro): “Ho appena messo giù il telefono con Myrta, mi ha detto che sei licenziato!”.
Fabrizio Corona rilancia con le sue profezie: “Nessuna possibilità che tornino insieme”
“Non si sono lasciati, ma lo faranno a breve”, ha detto l’ex paparazzo, tornando sul gossip che ha anticipato già da qualche settimana. Ben prima che la notizia diventasse di dominio pubblico. “Vi dico cosa succederà adesso: Fedez e la Ferragni si lasceranno! Ripeto, loro si lasceranno a breve”, raccontava a Gurulandia. Oggi tornano alla mente quelle parole, dette giustappunto in tempi non sospetti. “Ma io mi concentrerei anche su come si sta muovendo lui – osservava Corona -. Fedez si interessa di politica, a Muschio Selvaggio ospita un certo tipo di persone, si occupa di casi di attualità e di cronaca”. Inoltre, “nell’ultimo mese, da quando è successo il caos – giudiziario (ndr) -, ha fatto solo un certo tipo di puntate. Adesso ha anche invitato Roberto Saviano”.
Dunque, la “profezia”:
“Io sono convinto che la loro storia finirà davvero. E dico anche che lei non sarà quella di prima e credo che questo lei ormai l’abbia capito. Penso che non stia attraversando un bel periodo, la vedo in crisi e mi dispiace tanto sono sincero. Non la vediamo nemmeno alle sfilate. Hai visto cosa è successo in vacanza? Ha taggato un hotel e gli hater sono andati ad offendere. C’è quella roba lì della gente che gode ed è brutto”.
Cosa dovrà fare Chiara?
“Il tempo cura tutto. Il silenzio e il passare del tempo sono la soluzione, ma serve anche una nuova azione che fa scordare quella vecchia. Io non avrei fatto quel video di scuse in pigiama. Al suo posto sarei scomparso per un anno, per poi tornare. Intanto ricordiamoci tutti che Chiara è innocente e che è solo sotto indagini al momento”.
Le nuove previsioni
Sul sito dell’ex re dei paparazzi, Dillinger News, Fabrizio Corona è voluto tornare sul tema, lanciando un’altra previsione:
“Quando una di queste coppie social si separa, il primo sentimento è quello di rabbia. Federico e Chiara non hanno saputo reggere il primo scossone, la prima battuta d’arresto, la prima caduta. E non vi è traccia o possibilità di rialzarsi, ricostruirsi e tornare quello che erano. Non c’è possibilità che ritornino insieme”.
E Chiara Ferragni attuerà la sua “strategia”. Lo farà da Fabio Fazio:
“Andrà a Belve dalla Fagnani. Lei andrà da Fazio, che ovviamente non le chiederà nulla, facendo il padre spirituale di un giornalismo che ormai è morto. Lei si presenterà piangente, come la brava ragazza della porta accanto, pronta a difendersi per le beghe matrimoniali”.