L’associazione dei consumatori non ci sta dopo l’annuncio ufficiale di Fabio Fazio: ospiterà Chiara Ferragni e l’influencer parlerà per la prima volta dopo la bufera giudiziaria e sentimentale

Ad ogni passo mosso da Chiara Ferragni, c’è sempre il Codacons in agguato: l’associazione dei consumatori diffida il canale Nove dopo la notizia dell’ospitata dell’influencer nel programma di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. La puntata che andrà in onda domenica 3 marzo (quindi tra due settimane), vedrà giustappunto ospite Chiara. Sarebbe l’unica vera grandissima occasione per rivederla e riascoltarla dopo l’esplosione della bufera giudiziaria e, ora, del caos attorno alla coppia Ferragnez in merito alle voci di divorzio. Coppia che pare non essere più tale dalle notizie di cronaca rosa delle ultime ore.

“Se la rete non accoglierà la richiesta – di annullare l’ospitata (ndr) -, siamo pronti a chiedere il sequestro”, si legge dalla nota diffusa dall’associazione. In caso di mancato annullamento, il Codacons ha affermato che si muoverà per il sequestro del programma di Fazio.

“Il Codacons presenta oggi una formale diffida alla rete televisiva Nove e a Discovery Italia chiedendo di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrato contradditorio con l’influencer sul caso del pandoro-gate. Se la rete non accoglierà la nostra richiesta, siamo pronti ad un ricorso d’urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione”.

La diffida del Codacons: “Inaccettabile dare spazio a una persona sotto indagine”

Secondo l’associazione dei consumatori, sarebbe “inaccettabile dare spazio a una persona sotto indagine”. Una persona indagata per “reati gravissimi contro i cittadini” non dovrebbe avere questa possibilità secondo il Codacons. In conclusione, questo sarebbe “un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani”. Al momento non arrivano repliche, dal profilo di X del conduttore si legge solo la comunicazione ufficiale dell’ospitata prevista il prossimo 3 marzo, tra dieci giorni. Se dovesse avvenire, Fazio potrebbe registrare un picco d’ascolti memorabile per il suo programma. Sarebbe anche una storica reunion dopo sette anni: era il 26 febbraio del 2017 l’ultima volta che Chiara andò ospite a Che tempo che fa, allora in Rai. Stavolta di temi di cui parlare ce ne sono un bel po’, in ultimo, e solo in ordine cronologico, la rottura con il marito Fedez. E, a quanto pare, c’è chi sospetta già cosa dirà l’influencer: chiedere a Fabrizio Corona.

Continua a leggere su Chronist.it