Cosa sta succedendo tra Chiara Ferragni e Fedez? Gli aggiornamenti da Milano: “Lei vuole capire se lui sta facendo sul serio”
La notizia della fine dell’amore in casa Ferragnez sta sconvolgendo i fan di quella che a tutti gli effetti potremmo chiamare “l’ex coppia”: Chiara Ferragni sarebbe rimasta sorpresa dell’abbandono della casa di Milano da parte del marito Fedez. Sono stati i due mesi più turbolenti della loro relazione e non sono finiti bene: la coppia si è divisa, profetica la figlia Vittoria quando chiese al papà “ma torni da Miami?”. Altro che domanda retorica. Da quanto emerge da fonti vicine all’imprenditrice, “ora aspetta di capire se è una decisione definitiva e se, quindi, è una cosa seria”. Lei, ovviamente. Di Fedez, si sa poco o nulla.
Ad ogni modo, qualche speranza di ricucire il legame ci sarebbe pure, ma le voci sono tante e si rincorrono e nessuna di queste va nella direzione sperata per gli amanti della coppia. Intercettata dall’Adnkronos, Annamariza Berrinzaghi, la mamma di Fedez, ha detto:
“In questo momento non mi sento di dire nulla, anche perché non sono la diretta interessata, dunque penso che non sia neanche corretto che vengano fuori cose che io non voglio assolutamente esporre. Mi dispiace ma non saprei cosa dirle. In questo momento riteniamo non sia opportuno dire nulla”.
La signora Annamaria non aggiunge novità, anche se non smentisce categoricamente, come ci si aspettava. Se non ci fossero stati problemi, avrebbe evitato di dare in pasto ai giornalisti anche quel minimo che non avrebbe voluto/dovuto fornire. “Tutti quanti ci auguriamo che tutto vada bene”, a riprova che non sono solo voci. Oltretutto, Chiara Ferragni è pronta a tornare sul piccolo schermo: Fabio Fazio l’ha invitata al suo Che tempo che fa, pronto a snocciolare tutto ciò che orbita attorno all’influencer. Il matrimonio in bilico sarà senz’altro tema di discussione.
Chiara Ferragni: l’ipotesi della strategia “per sviare l’attenzione”
Non manca chi ritiene che questa possa essere una manovra per depistare, per deconcentrare il focus dal caso giudiziario che ha investito l’influencer. “Mi lascia un po’ perplessa la rottura tra Ferragni e Fedez. Magari si sono lasciati veramente, ma io francamente ho seri dubbi. A me sembra un’eccezionale operazione di marketing”, ha detto Angela Polesana all’Adnkronos. “Mi sembra una strategia per mantenere viva l’attenzione sulla famiglia e distoglierla dai guai giudiziari della Ferragni”. Angela è una professoressa di sociologia dell’Università Iulm di Milano, autrice del saggio pubblicato sulla rivista ‘Mediascapes Chiara Ferragni: il corpo simulato’, alla quale il quotidiano si è rivolto per far luce sulla dietrologia di questa notizia. Ammesso che vi sia.
“Ferragni ha condiviso un video su TikTok in cui dice che la sfortuna la perseguita: così fa un pò di autoironia su se stessa e allo stesso tempo recita la parte della vittima, che viene abbandonata perfino dal marito nel momento delle grandi difficoltà”.
Il riferimento è al filmato che vedete qui di lato: l’influencer gioca con il figlio Leone e correda le immagini con una breve didascalia: “Posto questo suono perché sono piena di tutte le sfighe di questo mondo”. Tuttavia, attraverso le Instagram stories, Chiara “ritrova la forza che l’ha sempre caratterizzata, l’empowrment femminile”. Sono anni che Polesana fa un oggetto di studio di Chiara Ferragni, riconoscendone le abilità.
Ed ancora:
“Riscatta la sua immagine e torna protagonista in una veste diversa, quella di una vittima che sa reagire alle avversità. Una donna in cui si possono riconoscere tante altre abbandonate nel momento del bisogno. Serve anche per far appassionare i followers a quello che alla fine è una specie di reality. Adesso in primo piano tornano gli affari di cuore, la famiglia, rispetto ai guai che ha avuto. Un ottimo modo per attivare maggiormente processi di identificazione da parte dei followers, di più simpatia e comprensione. Ha lavorato molto su se stessa, puntando di più sulla sua umanità e sulle sue fragilità. Infatti evita di postare contenuti che la ritraggano in situazioni di grande mondanità e lusso. È come se stesse espiando le sue colpe per arrivare attraverso la sofferenza a una sorta di purificazione. Il modello narrativo è quello del viaggio dell’eroe”.
In conclusione, la professoressa riconosce “una grande abilità: presentandosi attraverso le sue fragilità come una donna qualunque che sta affrontando un momento di difficoltà, riesce quasi a far dimenticare tutto quello che veniva prima”. Secondo l’insegnante, l’influencer avrebbe la grande capacità di conoscere bene il modo per “stupirci continuamente”. La chiosa con un parere personale: i due non si lasciano, perché le “conseguenze sarebbero negative per entrambi, due persone così diverse che si completano a vicenda”.