Che cambiamento che ha fatto la cantante negli anni: oggi la vediamo sfoggiare abiti sensuali e più glamour, c’è meno trucco e, in generale, molta più sicurezza di sé. L’analisi sull’artista

Non sono in pochi ad aver notato un netto cambiamento in Annalisa, la cantante del momento, reduce dal terzo posto al Festival di Sanremo 2024: oggi l’artista sembra tutt’altra persona rispetto a qualche anno fa. A distanza di due settimane dall’esibizione sul palco dell’Ariston, sui social non fanno che girare video ironici di mariti che si fiondano dinanzi al televisore per ammirare da vicino la performance dell’artista, ammirandone la qualità, sì, ma anche il suo vestito decisamente sexy. Un look che non è passato inosservato.

Eleganza e sensualità si sono sposate in un’unica donna, che ha fatto parlare di sé ancora per quel pancino sospetto, anche se sono mesi che si discute di questo e non ci sembrano affatto le tempistiche tipiche di una gravidanza. Ma quali mesi, anni! “No, non sono incinta”; ha sorriso lei, raccontandosi al Corriere. Sui social in tanti invocano la sua presenza all’Eurovision, anche fan stranieri. Tutti la vogliono. Chissà. Intanto lei ha raccontato anche il motivo per il quale non ha fatto le scale all’Ariston:

“Non ho fatto le scale perché esattamente un anno fa sono caduta dalle scale: ho preso una testata contro un muro e sono finita al pronto soccorso. Non è stata un‘esperienza bellissima… neanche bruttissima, perché poteva anche andare peggio, però mi è venuta un po’ di paura. Mi sono fatta male e ho avuto per un bel po’ di tempo la frangia sulla fronte per coprire una bella cicatrice”.

Ma chi è Annalisa Scarrone?

Nata a Savona il 5 agosto del 1985, la prossima estate compirà 39 anni. Appassionata di canto sin da bambina, ha cominciato ad impugnare il microfono già all’età di sei anni, dimostrando subito il suo carattere determinato e combattivo, affiancando il lavoro da barista allo studio della musica e alla laurea. Oggi è una delle poche artiste, se non l’unica, a vantare una laurea in Fisica. Cresciuta in Val Bormida, cittadina di Carcare, ha studiato anche chitarra classica e flauto traverso sin dalla tenera età. E ovviamente, il canto.

Ha calcato il primo palcoscenico molto presto, aveva 13 anni quando già scriveva testi e musiche sotto la guida di Danila Satragno. Negli anni sono state recuperate le numerose canzoni che depositava alla Siae, dove è iscritta sin da piccolissima. Lo slancio in carriera lo ha ottenuto ad Amici di Maria De Filippi. Prima di allora, si esibiva con le band Elaphe Guttata e LeNoire: un periodo nel quale emerse particolarmente con il brano “Sola”. Ma, come anticipato, alla decima edizione di Amici riuscì ad imporsi con il secondo posto e un soprannome, Nali, titolo anche di una sua canzone e del primo album pubblicato nel 2010.

Alla presentazione del primo album, Nali.

Il palco dell’Ariston lo ha conosciuto nel 2013 per la prima delle sei partecipazioni totali in carriera. Curiosità: nonostante bravura e successi, Annalisa non ha mai vinto il Festival di Sanremo. La seconda partecipazione risale al 2015, poi l’anno seguente e ancora nel 2018 e nel 2021. L’ultima, pochi giorni fa, con tanto di delusione apparente per un terzo posto che le sta evidentemente piuttosto stretto. “Sono contenta. Mi sembra un bel risultato. Ho vinto anche un Tapiro d’oro. Più di così”, ha detto ai microfoni di Valerio Staffelli, che l’ha “attapirata” dopo la sua reazione alla vittoria di Angelina Mango.

“Non ero triste come sembrava da quei due secondi. In realtà ero molto emozionata. Nel video intero si sarebbero viste tante altre emozioni oltre allo sguardo verso l’alto”. Ma il motivo per il quale oggi siamo tutti qui ad ammirare la sua bellezza è sicuramente il risultato del grande cambiamento messo in atto. Viso pulito come prima, ma un outfit decisamente più femminile e sensuale che ha fatto di lei la regina del look di Sanremo. Prima indossava le sneakers, le tute e i blazer pailettati, oggi sfoggia anche un make up meno intenso e ha “ripulito” il corpo di accessori, come la moltitudine di braccialetti che tipicamente indossava al polso. Agli inizi, l’outfit era caratterizzato da gonne a ruota, camicette con trasparenze e minidress romantici.

La dieta di Annalisa, un altro segreto del suo cambiamento

Tra i segreti per quel fisico mozzafiato c’è immancabilmente la dieta, che la fa sembrare irrimediabilmente più giovane. Genera stupore il fatto che quest’anno compirà 39 anni, ne può dimostrare serenamente dieci di meno e “senza rubare nulla”, come si suol dire. Il corpo di Annalisa ha subito un netto miglioramento negli anni, nonostante fosse già molto in forma la cantante. Sebbene di recente abbia rivelato la sua pigrizia nel fare la spesa e nel cucinare i cibi preferiti, non ha mai rinunciato all’alimentazione sana e regolare.

Sappiamo che non mangia la carne per scelta: condanna a piedi uniti l’abuso e il mancato rispetto degli animali, pur non essendo eccessivamente rigida con la dieta degli altri. Della serie: se siete a cena con lei e vorrete ordinare della carne, Annalisa non abbandonerà il tavolo e non imbastirà discussioni infinite. A questo ci accompagna dell’esercizio fisico, che le viene anche un po’ naturale grazie al ballo e alle performance che prepara per i suoi concerti. Insomma: svelato il mistero di Annalisa.

Bellissima, bravissima e amatissima, ma è semplicemente un essere umano che ha investito sulle sue qualità, capacità e bellezza e oggi mostra a tutto il mondo l’eccellente risultato. Sì, lei è un vanto per l’Italia. E per chi non ci crede, consigliamo di fare un giro sui social e, in particolar modo, vi invitiamo a leggere i commenti dei fan stanieri per capire il livello, apprezzatissimo ovunque, della cantante.

Continua a leggere su Chronist.it