Arriva la risposta provocatoria del Codacons, che al “Patatino” di Fedez replica con un curioso nomignolo: “So che ti sei un po’ offeso”
Il Codacons ci va giù duro: “Broccolino”, rivolgendosi a Fedez, che lunedì ufficializzava di aver fatto un’altra querela per diffamazione e calunnia contro l’associazione dei consumatori. Questa, precedentemente, aveva depositato un esposto presso la Guardia di Finanza per dare luce alle società che fanno capo al rapper: Fedez si era definito “nullatenente”. Carlo Rienzi non le ha mandate a dire: il presidente dell’associazione è entrato nel merito attraverso un filmato condiviso su YouTube.
“Broccolino, se sei nullatenente non andare in giro in Lamborghini a dare soldi ai poveri”
“So che ti sei un po’ offeso perché abbiamo fatto un esposto alla Guardia di Finanza per la rete di società di cui sei azionista”, ha affermato Rienzi, stringendo tra le mani un broccolo. “Ma se sei nullatenente, che ti frega? I nullatenenti non hanno niente da temere”, provocando il rapper. Rienzi mostra sicurezza, sono anni che fa i conti in tasca a Fedez e oggi, dopo i fatti venuti a galla in merito alla moglie Chiara Ferragni, ha deciso di premere sull’acceleratore. Ed ancora, nel filmato di cui sopra: “Attento però. Perché, giuridicamente, se tu hai delle società, non è che puoi dire che sei nullatenente”, evidenziando quello che ha palesato come un errore di “logica”.
“Un’altra cosa – ha aggiunto -. Non andare con la Lamborghini a dare i soldi ai poveri. Come fanno le persone a credere che sei nullatenente? Stai un po’ più attento”. Poi, in conclusione, l’ultima provocazione, di nuovo con tanto di appellativo: “Se ti abbiamo offeso, ti chiediamo scusa, caro Broccolino”. Il nomignolo è una risposta alla prima provocazione del rapper, che si era rivolto e si rivolge tuttora a Rienzi con il soprannome di “Patatino”. A discolpa del rapper, va detto che è un appellativo che affibbia spesso e non generalmente per derisione. Ciò non toglie che, nel caso, era ed è una evidente provocazione.