Gli aggiornamenti della regina Camilla sulle condizioni di Re Carlo III: ecco come sta

Pochi giorni fa da Buckingham Palace è arrivata una comunicazione che ha lasciato di sasso tutto il Regno Unito: “Re Carlo III ha il cancro“. A qualche ora di distanza dall’annuncio spiazzante, la regina Camilla ci ha tenuto ad aggiornare l’Inghilterra sulle condizioni del Re. Lo ha fatto ieri sera, in occasione della partecipazione al primo evento pubblico presso la cattedrale di Salisbury. “Siamo molto colpiti da tutte le lettere e i messaggi che abbiamo ricevuto”, ha detto subito Camilla. Ma come sta Re Carlo? Questa è la domanda che investe la popolazione britannica, che vive emozioni contrastanti con la curiosità mista a preoccupazione.

Il cancro, la diatriba tra i figli William e Harry

La Regina Camilla non si è spesa più di tanto, lasciandosi sguggire un semplice “sta molto bene, date le cricostanze”. Poche, ma significative parole. Intanto il principe William ha punzecchiato il fratello Harry quando ha condiviso uno scatto su X (ex Twitter) insieme all’attore Tom Cruise: “Bizzarro vederti qui”. Molti ci hanno visto una frecciatina al familiare più che un messaggio diretto al divo di Hollywood, già incontrato non molto tempo fa, nel 2022, in occasione della premier inglese di “Top Gun: Maverick”. Harry è stato dal padre per un incontro di 45 minuti prima di ripartire per la California.

Ecco quindi il senso del messaggio di William: sarebbe in realtà “bizzarra” l’imprevista presenza di Harry in un ambiente che da tempo lo ha sempre più escluso dagli affari della Royal Family. Questo potrebbe essere il vero messaggio che William voleva fare intendere. Lo scatto con l’attore è avvenuto in occasione della cena di gala della London Air Ambulance. La condivisione sui social è avvenuta poco dopo il rientro di Harry negli Stati Uniti. Un messaggio che rimarca l’importanza della vicinanza familiare nei momenti del bisogno. William appare sorridente e sereno dopo aver “tribolato” anche per sua moglie Kate, operata all’addome un mese fa circa. Questo ha segnato il suo ritorno in pubblico dopo un po’ di assenza.

Continua a leggere su Chronist.it