Le novità sul sito di Chiara Ferragni, sponsorizzato da lei stessa in una Instagram stories: “Saldi anche al 50%”

Chiara Ferragni fa i regali di Natale, sì, ma dopo le festività: indagata per truffa aggravata dalla Procura di Milano, adesso l’influencer fa i saldi e, in molti casi, fino al 50%. Sono le novità visibili sul suo sito, come annunciato dalla stessa influencer in alcune sue stories Instagram. “Ciao a tutti – esordendo nel filmato destinato ai social -, sul sito di Chiara Ferragni trovate saldi anche fino al 50% su praticamente tutti i prodotti e tutte le categorie”.

La decisione dopo le indagini per truffa aggravata

Ed effettivamente è così, basta dare una sbirciatina anche veloce sul sito ufficiale di Chiara, e si riconoscono gli articoli con prezzo praticamente dimezzato, in alcuni casi i saldi toccano quota 60%. Nella stragrande maggioranza sono al 40%, non mancano quelli al 50%. Chiaramente quella dei saldi è una strategia che le malelingue interpretano come l’occasione per spingere i clienti ad acquistare con maggiore frequenza e convinzione. Tuttavia, questa è una strategia nuova e mai utilizzata in precedenza dalla Ferragni, non così, come assicurano i suoi follower.

Nel website ufficiale si possono trovare rossetti precipitati al costo di 8 euro, ma anche abiti che prima valevano quasi 500 euro e oggi si possono acquistare a meno della metà, 235 euro. Ci si chiede se per questa decisione sia stata influente e quanto lo sia stata la vicenda del pandoro gate e le nuove indagini sulle altre iniziative a scopo benefico promosse in passato da Chiara. Soprattutto, sembrerebbe ormai cambiato il valore percepito del brand.

Continua a leggere su Chronist.it