Federica Pellegrini diventa mamma per la prima volta dopo “due giorni molto complicati”: la condivisione sui social del grande evento
Spuntano le prime foto direttamente dall’ospedale Sacro Cuore di Negrar, a Verona: Federica Pellegrini ha dato alla luce la sua meravigliosa bimba e la prima cosa che si nota è il nome scelto. Evidentemente la teoria di alcuni fan era errata e Meringa era solo un soprannome, equivoco sul quale la coppia ci ha giocato per tutto il tempo della gravidanza. Tuttavia, l’ex nuotatrice e Matteo Giunta non bluffavano quando lo dicevano. L’indizio era solo parziale e lo notiamo nell’iniziale, perché la piccola si chiama Matilde. Questo è il vero nome scelto per la primogenita della coppia. Sono state ore difficile, di tensione e apprensione, alla fine “finalmente sei arrivata”, come ha scritto un po’ liberatoriamente il compagno dell’ex campionessa.
La bimba è nata alle ore 6.51 di oggi, 3 gennaio 2024
Sullo stesso profilo social, condiviso poi anche in quello di Federica, è comparsa la foto del lieto fine. Non senza rimarcare le difficoltà di un parto che sarebbe dovuto avvenire con qualche giorno d’anticipo: “Due giorni complicati – si legge a corredo della foto -. Finalmente sei arrivata”. Già, finalmente: è stato un parto attesissimo, i dolori degli ultimi giorni erano quasi insopportabili, non sono state feste serene per la coppia, che però oggi, 3 gennaio 2024, alle ore 6.51, può tornare a vivere serenamente ed in bellissima compagnia.
E piovono auguri sul profilo dell’ex nuotatrice. Poco tempo prima del parto, Matteo Giunta scriveva: “C’è solo una foto che può sintetizzare questo 2023… Però adesso Meringhetta del mio cuore è ora di sloggiare”. Meringa era solo un nomignolo scelto per la piccina e la coppia lo ha spesso utilizzato durante tutta la gravidanza, sempre scrivendone sui social. Finalmente anche questo mistero è stato svelato. A congratularsi per la felice nascita ci ha pensato anche la Premier Giorgia Meloni: “Auguri alla nostra campionessa Federica Pellegrini e a suo marito Matteo e benvenuta alla piccola Matilde”.