Ed è ancora Laura Pausini show, stavolta a Firenze: la cantante ferma il concerto per comunicare con un uomo distratto tra il pubblico
Da dominatrice assoluta della scena, del suo stesso spettacolo, Laura Pausini ci regala un altro momento esilarante con uno spettatore ‘accusato’ di essere “distratto” dal suo telefonino. “È tutta la sera che manda messaggi, la sto annoiando?”, ed è subito un fiume di risate. I tempi in cui cambia espressione quando pronuncia il proprio segno zodiacale, la presenza scenica nei movimenti quando cammina nervosamente attorno all’uomo, quando richiama l’attenzione delle file adiacenti. Laura Pausini è spontanea e piace, qualcuno tra i commenti dei vari video social ha tentato un paragone provocatorio con Elodie, che non ha trovato molto terreno fertile.
Il siparietto con lo spettatore a Firenze
Durante l’ultimo concerto a Firenze del suo World Tour 2023/2024, l’artista ha interrotto l’esibizione per scendere dal palco e comunicare con quello spettatore apparentemente insofferente: “È tutta la sera che manda messaggi e siccome, purtroppo, io ho questo carattere… sono del Toro”. Linguaggio del corpo meraviglioso: la cantante poggia una mano sulla spalla del signore. Poi, in tono confidenziale e a tratti minaccioso: “E lei? Che segno è?”. L’uomo ha risposto “gemelli”: “Ah… – pausa -. Ve l’ho detto, porca miseria, a me i Gemelli mi prendono tutti un po’ per il c**o”.
Ma Laura non era ancora soddisfatta, voleva davvero capire cosa stesse facendo con quel telefono in mano per tutta la durata delle canzoni. L’uomo, a quel punto, ha mostrato il proprio smartphone all’artista e la pagina aperta di Google ha rivelato che stava cercando il nome delle coriste. La conversazione si è conclusa con Laura che ha detto: “Te li dico subito, le ho presentate quando te scrivevi”. Il filmato è spuntato sui social a qualche giorno di distanza da un altro siparietto simpatico con uno spettatore al quale l’artista ha detto: “Ti sto facendo la uallera alla pizzaiuola?”.
